Recensioni Scoperte scientifiche non autorizzate. Oltre la verità ufficiale
-
-
Un vero gioiello! In questo libro Marco Pizzuti ci rivela il genio rivoluzionario di Nikola Tesla. E' un libro da leggere e ponderare. Se volete conoscere ciò che c'è dietro la scienza ufficiale, ciò che vi tengono nascosto, questo libro è per voi! Davvero unico!
Leggi di più Riduci -
Veramente molto interessante, questo lungo excursus ricco di fonti chiare e ben documentate che gettano nuova luce sulla figura e le scoperte dell'inventore Tesla. Prezioso questo, tra i molti e vari libri che smuovono qualcosa dentro e ci fa riflettere. Una lunga sezione è ricca di calcoli e notazioni scientifiche adatte agli addetti ai lavori.
Leggi di più Riduci -
Ho avuto tra le mani questo libro solo per pochi minuti, quindi la recensione è relativa solo al capitolo delle auto ad idrogeno, argomento su cui sono abbastanza ferrato. Negazione delle leggi basilari della fisica (conservazione dell'energia), falsità industriali (produzione dell'idrogeno con sistemi meno efficienti dell'elettrolisi), pregiudizi, luoghi comuni (persiste il mito, notoriamente irrealizzabile, del moto perpetuo. Non viene citato esplicitamente, ma è nella logica del ragionamento esposto), mancanza di dati reali. Come si può affermare di utilizzare l'acqua come carburante, se in realtà l'energia viene data da una batteria ed il motore termico produce proprio acqua come prodotto di scarto?? La ciliegina sulla torta sono i soliti, triti e ritriti, richiami al complottismo. Ma è vero complotto quello che dice chiaramente che l'imbonitore di turno sta truffando la gente cercando di vendere "l'asino che vola e che parla?". La cronaca ci ricorda venditori di tubi miracolosi e miscele saline magiche..
Leggi di più Riduci -
Il libro più incredibilmente spazzatura che abbia mai letto, è stato un (orribile) regalo, non avrei mai acquistato un libro che parla di "UFO nazisti"! Lo sprezzo per il metodo scientifico gronda da ogni paragrafo, semplici conversioni di unità di misura sbagliate, dileggio di ogni teoria con abuso di apostrofi e "c.d.", paranoie complottistiche ovunque. Incredibile come ancora nel XXI secolo alchimia e ignoranza esistano così documentate. Fate un regalo a voi stessi, ai vostri figli e al resto dell'umanità: studiate quando andate a scuola e lasciate questi obbrobbri nella spazzatura.
Leggi di più Riduci -
Ottimo testo! Ancora un omaggio a questo grandissimo scienziato. Si reco' in America con un paio di sue poesie e "quattro soldi".
Leggi di più Riduci -
Consigliatissimo. Ottimo punto di partenza per un sapere diverso e conscio delle vere potenzialità nascoste al popolo
Leggi di più Riduci -
Dopo aver letto, dello stesso autore, "rivelazioni non autorizzate", mi sono accinto con una certa curiosità alla lettura di questo volume. Devo dire che mi è piaciuto decisamente di più rispetto all'altro. Qui il fil rouge che lega i vari capitoli è costituito dalla misteriosa quanto affascinante figura di Nikola Tesla, autore di scoperte scientifiche di enorme importanza a suo tempo misconosciute dalla scienza c.d. ufficiale. Queste scoperte, riprese nel corso dei decenni dagli scienziati a venire, potrebbero -almeno secondo la tesi dell'autore- rivoluzionare la vita attuale e avere un profondo impatto sull'ambiente, consentendo di attingere a risorse 'pulite' praticamente illimitate. Decisamente esauriente la bibliografia e i rimandi alle risorse del web.
Leggi di più Riduci -
ottimo libro! Questa lettura la consiglio a tutti coloro che vagliono avere un'idea precisa ed esaustiva,rispetto al mondo che ci circonda. A tratti risulta troppo tecnico e lezioso,adatto soprattutto ad un pubblico con una formazione TECNICO-SCIENTIFICA di base.
Leggi di più Riduci -
Libri come questi vengono considerati dalla frangia più dogmatica ed ottusa degli scenziati, pura parapsicologia. In realtà Tesla, Marconi sono stati premi Nobel e Fleischmann un brillante scienziato in odor di Nobel. Vi sono tre spiegazioni a questo tipo di censura 1. la grettezza, non esise peggior cieco di colui che non vuol vedere (approccio anti Galileiano) 2. Montatura giornalistica (la scoperta in realtà non è mai stata fatta) 3. Pericolosità legata allo sviluppo dell'invenzione (es armi di distruzione di massa a basso costo)
Leggi di più Riduci -
Interessante, molto interessane, una fonte di informazioni chiare e documentate. La lettura corre veloce e si articola su vari argomenti, tema preponderante sono le scoperte dell'inventore Tesla le quali aprono a innumerevoli fatti. Alla fine si rimane stupiti, perplessi; sicuramente questo è uno di quei libri che ti lascia qualcosa dentro e apre a visuali generalmente ignorate.
Leggi di più Riduci