L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sconsigliato a chi è gentile, garbato, corretto, ammodo, parla sottovoce etc., salvo non voglia diventare un po’ meno noioso, magari….. Il punto di forza di questo libro è che è così divertente, sorprendente, ironico, leggero e scorrevole che …..lo finisci prima di aver avuto il tempo di scandalizzarti! E il protagonista, Sumatra, è veramente il più volgare, il più teppista, il più maniaco, il più maleducato e pervertito di tutti i delinquenti! Però Sumatra è se stesso, nella maniera più onesta e sincera che uno scrittore coraggioso potesse dipingere. E poi Sumatra urla, disperatamente, per motivi tutti da scoprire, e tira fuori l’urlo che tutti abbiamo dentro ma che fa fatica ad uscire, abituati come siamo a vivere come “disinnescati” da tutto, anche da noi stessi. Una fantascienza d’autore che urla quello che vuole, gioca con tutto, con l’attualità, col bene e col male, anche sghignazzando, ma toccando talvolta punte di estrema drammaticità. Personaggi che si ricordano e c’è addirittura un prete a contraltare il protagonista, in un modo veramente inaspettato….. Lo consiglio perché è una novità unica e consiglio anche una lettura più ampia di altre opere di questo eclettico scrittore…..
Argentina sta diventando uno dei miei autori preferiti. Adesso se ne è uscito pure con lo Screampunk ….. Sconsigliato a chi è gentile, garbato, corretto, ammodo, parla sottovoce etc., salvo non voglia diventare un po’ meno noioso, magari….. Il punto di forza di questo libro è che è così divertente, sorprendente, ironico, leggero e scorrevole che …..lo finisci prima di aver avuto il tempo di scandalizzarti! E il protagonista, Sumatra, è veramente il più volgare, il più teppista, il più maniaco, il più maleducato e pervertito di tutti i delinquenti! E la storia è veramente una storia scorretta, anzi scorrettissima! Ma allora perché piace? Piace perché Sumatra è se stesso, nella maniera più onesta e sincera che uno scrittore, coraggioso come Argentina, potesse dipingere. E lo si capisce fin dalle prime pagine del libro, dal motto “onestà, sincerità e coraggio”. E poi Sumatra urla disperatamente, per motivi tutti da scoprire, e tira fuori l’urlo che tutti abbiamo dentro ma che fa fatica ad uscire, abituati come siamo a vivere come “disinnescati” da noi stessi, dal mondo e dalla vita. Finalmente una fantascienza d’autore, una Letteratura che non si lascia intrappolare da nulla, come Sumatra, e urla quello che vuole, gioca col sesso e con l’attualità, sghignazzando in modo irriverente sulle cose più sacre, ma toccando talvolta punte di estrema drammaticità che non voglio rivelare. I personaggi sono tutti molto ben delineati, dal primo all’ultimo, e c’è addirittura un prete a contraltare il nostro protagonista, in un modo però veramente sorprendente e inaspettato….. Lo consiglio perché è una novità unica nell’attuale panorama letterario! E consiglio anche una lettura più ampia di altre opere di questo eclettico scrittore…..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore