Categorie

Natalie Goldberg

Anno edizione: 1987
Pagine: 176 p.

7 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Religione e spiritualità - Buddismo - Buddismo Zen

  • EAN: 9788834009086

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Mario

    06/01/2011 18.37.16

    Per una visione più "spirituale" e privata della scrittura creativa. Non aspettatevi disamine su trama, punto di vista, dialoghi, personaggi, ecc, ma capitoletti che raccontano esperienze di vita e di scrittura, con consigli su come guardarsi dentro e lasciarsi andare alla pratica della scrittura fine a sè stessa. Ottimo per i sentamentalisti, ma se cercate un approccio più pratico e concreto virate su altri testi.

  • User Icon

    Marco

    05/01/2011 15.41.50

    Tempo fa feci un'ordine online di vari libri sulla scrittura creativa, e aggiunsi questo libro nonostante non avesse copertina o descrizione, ma spinto dalle recensioni positive. Si é rivelato il miglior libro che mi ha aiutato a sbloccarmi a scrivere e a dare un approccio creativo e artistico alla scrittura. Ricco di spunti interessanti, interpreta la scrittura come vera e propria Arte e fa venire una gran voglia di dedicarcisi senza grandi false aspettative.

  • User Icon

    Carlo Vaccari

    12/11/2010 14.07.30

    Un libro eccezionale: superata la diffidenza per l’accostamento del titolo, ci si lascia portare dalle brevi “lezioni” dell’autrice, sommesse lezioni spesso di vita prima che di scrittura I mille stimoli a scrivere mi rimbalzano in testa, come dice la copertina “chi non sentirà, almeno per un istante, l’impulso irresistibile di tuffarcisi dentro, è perduto” e ogni tanto una riflessione zen impreziosisce le lezioni e fa sorridere Assolutamente da leggere per chi sa, dentro di sé, che deve scrivere e cerca mille scuse per non farlo

  • User Icon

    Giuliana

    04/03/2008 22.58.49

    Quando arriva a casa, lo prendi in mano e pensi: "Tutto qui? Un libriccino così sottile?" E lo confronti con quei grossi libroni e manuali che magari hai trovato in biblioteca il mese scorso. Eppure... E'il miglior libro di scrittura creativa che io abbia mai letto, una piccola gemma intrisa di consigli e poesia. Lo stile discorsivo lo rende leggero quanto basta per non annoiare affatto, anzi, una volta iniziato non riesci più a smettere. Tracce di vita dell'autrice ne ricamano la trama, puoi respirare l'intensità delle sue idee e pensieri dal principio all'ultima riga. Da leggere, assolutamente; un libro che ti rimane nel cuore.

  • User Icon

    Mama O'Riley

    08/09/2005 12.32.01

    L'ho comprato, riletto, sottolineato, smarrito, ritrovato, regalato e ricomprato... da leggere, insomma.

  • User Icon

    Sandra

    23/11/2004 14.35.33

    Leggetelo soprattutto se non avete mai pensato di scrivere per mestiere. Un libro pieno di idee ed esercizi che vi mostreranno una capacità che forse non sapevate di avere! E potete sempre usare la scrittura per conoscere meglio voi stessi. Grazie ad Andrea Bocconi che me ne ha consigliato la lettura.

  • User Icon

    loris

    13/09/2004 19.34.55

    Ecco un ottimo libro per sviluppare le capacità letterarie sia in prosa che in poesia. un manuale completo e pratico di semplice uso e pieno di buoni consigli pratici. Un nuovo punto di vista sullo scrivere,più spirituale e attuabile. Lo consiglio a chi vuole migliorarsi nello scrivere e anche a chi vuole scrivere ma si sente bloccato.

Vedi tutte le 7 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione