Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Scuola e museo: ambienti di apprendimento attivi e inclusivi in «situ‐azione». Confronti italo‐spagnoli - copertina
Scuola e museo: ambienti di apprendimento attivi e inclusivi in «situ‐azione». Confronti italo‐spagnoli - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Scuola e museo: ambienti di apprendimento attivi e inclusivi in «situ‐azione». Confronti italo‐spagnoli
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
26,40 €
26,40 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Infinito
Spedizione 3,99 €
26,40 €
Vai alla scheda completa
ibs
Spedizione Gratis
-5% 24,00 € 22,80 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
24,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Infinito
Spedizione 3,99 €
26,40 €
Vai alla scheda completa
ibs
Spedizione Gratis
-5% 24,00 € 22,80 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
24,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Infinito
Chiudi
ibs
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Scuola e museo: ambienti di apprendimento attivi e inclusivi in «situ‐azione». Confronti italo‐spagnoli - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Nella società contemporanea, caratterizzata da apprendimenti diffusi e permanenti, il museo è inteso non più esclusivamente come luogo di contemplazione del passato, ma come centro di educazione, produzione e promozione culturale. Per tale ragione, si configura come efficace aula decentrata, dove ‘a tutti e a ciascuno’ (bambini e adulti, disabili sensoriali) è offerta l’opportunità di relazionarsi con il passato per comprendere il presente e progettare il loro futuro come cittadini consapevoli. Questo lavoro presenta, nell’ambito del Progetto VISINMUSA: Visibile e invisibile: percorsi interdisciplinari per una fruibilità diffusa dei beni museali elaborato da tre unità dipartimentali dell’Università degli studi di Catania (DSPS, DICAR e DISFOR), alcune riflessioni sul museo che diventa un vero e proprio luogo educativo esterno alla scuola per promuovere inclusione. Alcuni ricercatori italiani e spagnoli affrontano il tema di una didattica museale da un punto di vista teorico e progettuale in ottica inclusiva, focalizzando l’attenzione sul museo multisensoariale...
Leggi di più Leggi di meno

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2024
1 ottobre 2024
Libro universitario
164 p., Brossura
9791255682028
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore