L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In un mondo senza fame, senza malattie, senza guerre, senza miseria e che ha persino vinto la morte, le falci sono le sole che possono (e devono) porre fine alla vita con lo scopo di tenere sotto controllo la sovrappopolazione. Citra e Rowan vengono scelti da una falce come apprendisti per padroneggiare l'arte della spigolatura sapendo che il fallimento potrebbe portarli alla morte. Ho trovato molto originale l'ambientazione, un po' meno e i personaggi, che ho trovato abbozzati. Tra i due protagonisti ho apprezzato molto Rowan per la sua personalità realistica che si lascia incantare dalla parte più oscura ma anche affascinante del male. In alcune pagine sono presenti degli spezzoni dei diari di diverse falci, che portano il lettore a riflettere su argomenti importanti come la corruzione e la pena di morte, portandolo a chiedersi cosa sia veramente giusto o sbagliato. "A ogni spigolatura che infliggo, a ogni vita che tolgo per il bene dell'umanità, piango il bambino che ero, il cui nome talvolta stento a ricordare. E anelo a un luogo oltre l'immortalità dove mi sia possibile, almeno in piccola parte, riportare in vita il senso di meraviglia e tornare a essere ancora quel bambino." "Perché solo la sofferenza causata dall'empatia potrà permetterci di restare umani." "Credo che i mortali fossero più motivati a realizzare i loro obiettivi, perché sapevano che il tempo era prezioso. Ma noi? Possiamo rimandare le cose da fare più facilmente di coloro che sono condannati a morire, perché la morte è diventata l'eccezione, non più la regola."
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore