L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione:
Promo attive (0)
Questa è la storia di Smilzo e di una bambina. Smilzo è un clochard della città eterna, la bambina è stata trovata da Smilzo in un supermercato dopo una rapina, a dire il vero una falsa rapina. Il malvivente, dopo aver ucciso la donna che custodiva la bambina, cerca di impossessarsene. Ma, il piano si inceppa: Smilzo si ritrova, senza la sua volontà, a prendersi cura della bambina, perché quest’ultima si attacca a lui e non vuole più lasciarlo. Ma non può andare alla polizia, farebbero troppe domande: lui è un ex analista finanziamo, non può dire perché è sparito. E allora che si fa? Prende la bambina e si fa aiutare, da un prete e un professore un po’ attempato. E’ una storia poliziesca, sentimentale e qualche volta un po’ esilarante. I protagonisti riescono ad avere un legame di taciti gesti, insolito ma forte, tenero come tra un papà e sua figlia. Un romanzo che mi ha trasmesso leggerezza, compassione e premura. Consigliato a chi ama le storie di fiducia e speranza, che ti scaldano il cuore.
Deliziosa fiaba per adulti. Rilassante.
Questo libro è una delle favole più delicate e sentimentali che io abbia mai letto (la copertina, secondo me, in questo caso è azzeccatissima) . La storia del rapporto tra una bambina di tre anni scioccata e un uomo fallito. La storia di speranza e amore che travalica tutti confini. Consigliatissimo e apprezzatissimo anche da tutti coloro a cui l’ho regalato.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore