L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
X almeno 3/4 di libro non ho capito dove l'autrice volesse andare a parare. Tanto contenuto secondo me inconsistente. Unico merito x la copertina molto bella e originale.
Se mi guardo da fuori è un romanzo atipico, strano, particolarissimo. La narrazione si concentra sulle emozioni e sulle esperienze della protagonista, che vengono raccontate al lettore sotto un velo spesso di malinconia, di solitudine, ma anche di forte attaccamento alla bellezza. Perché Serena è così, non riesce proprio a smetterla di osservare, di analizzare di smontare la realtà in piccoli dettagli; e li racconta tutti, in ogni minuzioso dettaglio. Mentre si racconta, dà l’impressione di farlo come uno spettatore esterno, come un osservatore critico e implacabile, come se non si riconoscesse, guardandosi da fuori. Le descrizioni sono quasi il protagonista del romanzo, si perdono in pagine e pagine, incantano il lettore, lo stordiscono, quasi. A volte lo annoiano, altre lo lasciano senza fiato. Molto belle, invece, le riflessioni della protagonista sulla solitudine e sul senso di appartenenza. Nelle sue emozioni, qualsiasi lettore ci si può ritrovare, crogiolandosi nella malinconia, commuovendosi nel riconoscersi in tante frasi, com’è successo a me. Se mi guardo da fuori non è un romanzo per tutti e non è un romanzo leggero, è un romanzo che scava nelle profondità dell’animo, nella solitudine dell’essere umano, un coltello che preme nella carne più fragile. Io l’ho trovato bellissimo nella sua complessità. Lo consiglio agli animi sensibili, fragili, e a tutti quelli che hanno bisogno di un abbraccio.
L'età in cui ti senti inadeguata, vedi tutti meglio di te, piú sicuri di te e tu solamente una.fra tanti. Credi di aver bisogno di avere.sempre.qualcuno al tuo.fianco al punto tale di farlo diventare un'abitudine pur di non perderlo fino a.quando.succede.quel qualcosa che ti fa capire che quello di cui.hai bisogno sei proprio tu! Un bel salto alla mia adolescenza e la bellezza di potermi paragonare ad.oggi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore