Se mi lasci ti cancello

(Eternal Sunshine of the Spotless Mind)

Titolo originale: Eternal Sunshine of the Spotless Mind
Regia: Michel Gondry
Paese: Stati Uniti
Anno: 2004
Supporto: DVD
Numero dischi: 2

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    M

    16/03/2011 05:00:25

    Leggo tipo "i continui flash back e de ja vu lo rendono difficile da seguire". Ma quelli non sono flash back e de ja vu, il protagonista ha deciso di cancellare il ricordo di lei ma se n'è pentito e cerca di nasconderla in un posto nella sua mente. E' un viaggio nella sua mente dove lui cerca di nasconderla da chi la deve cancellare via. Molti di quelli a cui non piace credo non lo abbiano capito. E' un film geniale, per questo gli do il massimo dei voti.

  • User Icon

    jane

    05/04/2009 22:05:17

    ma perché hanno permesso di tradurre così il titolo... film corposo, non bisogna arrendersi se sembra pesante e astruso, perchè poi... il cuore resiste sempre.

  • User Icon

    leptom18

    19/12/2008 15:58:57

    Dal titolo mi sembrava una di quelle solite scontate commediucce all'americana, invece devo dire che si è rivelato un film veramente ben fatto: trama originale, attori bravissimi...Rispondo a coloro che hanno detto che il film è difficile da seguire: avete provato a guardarlo come se steste assistendo ad uno dei vostri sogni notturni??il film non segue il flusso regolare del tempo, ma quello dei ricordi, del subconscio che si ferma ora su un'immagine, ora su un'altra, senza un apparente filo logico...Da vedere e rivedere!!

  • User Icon

    OskarSchell

    16/01/2008 14:45:00

    ...privi della propria storia fatta di ricordi, dolore, memoria, esperienza, si è destinati a ripetere gli stessi errori in eterno. Un film bellissimo!

  • User Icon

    Romina

    04/12/2007 14:17:06

    E' in assoluto uno dei miei film preferiti, anche se non nego di averlo visto almeno 2/3 volte prima di averne capito appieno la trama ed ogni minima sfumatura. Film registicamente "complicatissimo", ma è questo il suo fascino. Kate Winslet da il meglio di sè! Voto 4 solo perchè vedendo le scene inedite, ci si accorge di come la trama sarebbe potuta essere più completa ed esaustiva. Il personaggio di Naomi è stato letteralmente omesso, mentre Kirtsten Dunst recita una scena drammata a dir poco da Oscar, ma non si sa perchè, anche questa scena è stata eliminata dal film. Sicuramente non è un film disimpegnato e leggero, ma lo consiglio ugualmente.

  • User Icon

    Alberto

    16/11/2007 14:18:48

    il film è di una noia mortale, durante il film ti viene quasi voglia di urlare ai protagonisti: " EHI SVEGLIAAA, FATE QUALCOSA". Inoltre vedere la Winslet conciata come la fata turchina è un po troppo anche per i suoi fans!!!!

  • User Icon

    Rossana

    08/10/2007 12:39:39

    Un film che ho molto apprezzato in quanto non banale, intenso nell'interpretazione dei due attori protagonisti - sorprendentemente bravi - e profondo nel suo significato. Presente forse qualche macchinosità nella trama surreale, che però non pesa assolutamente sulla resa complessiva del film. L'amore non appartiene al dominio della razionalità, invade ogni singola cellula del nostro corpo e la presunta onnipotenza della scienza non ci può fare niente... Amore diventiamo, impossibile dimenticare. Una verità che il film riesce ad esprimere in maniera viva e originale. Peccato che la sciocca traduzione del titolo italiano non lasci intendere il valore di questa pellicola. E' con questo film che ho cominciato ad apprezzare la Winslet.

  • User Icon

    *Sir Psycho Sexy*

    18/09/2007 16:46:03

    un filmetto brutto e senza senso...e pensare che c'è qualcuno che lo mette tra i primi 50 film + belli di tutti i tempi...

  • User Icon

    Alice

    10/09/2007 12:06:23

    Bello! c'è tanto cuore in questo film... a parte scene un po' ossessive (dialoghi dei "tecnici" durante la cancellazione...un po' troppo Tarantiniani) si fà seguire con entusiasmo. Particolare e non banale... fà meditare sull'amore imperfetto che và oltre al destino! Consiglio a tutti la visione!!!

  • User Icon

    Micael

    29/07/2007 20:10:04

    Bello, bello, bello e ancora bello....uno dei pochi film che mi ha fatto emozionare...ottima la scenografia, originale la storia, ottimo jim carrey...lo consiglio caldamente...

  • User Icon

    Stefano

    24/07/2007 14:29:43

    Semplicemente magico."puoi cancellare una persona a te cara dalla mente:ma non dal cuore". Sceneggiatura stupenda e diretta magistralmente. L'unica note dolente e stata quella di non dare l'oscar a J .Carrey. Ma che gli ha fatto di male? commovente Jim in questo film.Ragazzi Guardatelo!

  • User Icon

    maxsbk

    19/06/2007 10:16:01

    L'idea è originale ma i continui flashback e dejavu lo rendono difficile da seguire. Inoltre alcune scene sono al limite del surreale, eccessivamente psicotiche, grottesche, allucinanti, inquietanti... Peccato che il regista abbia scelto di sviluppare il tema in questo modo, visti gli attori di primo piano poteva essere un buon film.

  • User Icon

    Sil

    29/05/2007 17:42:03

    Un Jim Carrey davvero inaspettato, un film che all'inizio non mi ispirava granchè però devo dire di averlo davvero rivalutato. Una storia d'amore diversa dal solito molto romantica e commovente. Unica nota negativa la traduzione del titolo in italiano, un consiglio non fatevi ingannare da qs titolo dietro c'è molto di piu di quello che sembra!

  • User Icon

    Lucy

    01/05/2007 01:18:28

    Carrey si conferma, come sempre, il migliore. Attore nato, mai stato sottovalutato. Sceneggiatura d Kaufman perfetta.Intenso.Vibrante.Meraviglioso. Voto:10.

  • User Icon

    enrico e dario

    25/04/2007 14:08:19

    Vorrei parlare con quel criminale che ha pensato a quello squallido titolo in italiano. Hanno provato a far passare uno dei più bei film degli ultimi anni per una commedia leggera. Invece si tratta di un capolavoro assoluto, imperniato sulla sceneggiatura perfetta di un maestro come Kaufman (non a caso premiata con l'oscar). Carrey e la Winslet sono perfetti e la storia è sensazionale. Per me rappresenta una delle più belle storie d'amore mai raccontate, proprio perchè abbandona velleità da storie da favola a favore di un sentimento vero con tutti gli annessi e connessi. La morale è che i ricordi vanno conservati belli o brutti che siano. Se non vi piace leggetevi Harmony.

  • User Icon

    Andrea

    04/03/2007 10:50:23

    Carrey e la Wislet sono i miei attori preferiti. Ma questo film è rovinato da una pesantezza eccessiva, in alcuni momenti è frustrante seguire i salti avanti-indietro del pensiero di Jim. Peccato perché poteva essere un piccolo capolavoro.

  • User Icon

    Fabrizio

    07/02/2007 11:10:57

    Dal titolo in italiano pensavo ad un film leggero,senza troppe pretese, invece appena messo davanti allo schermo mi sono dovuto subito ricredere. Storia davvero bella ed originale, Jim Carrey è fenomenale e dimostra di essere un attore completo e forse uno dei + sottovalutati di Hollywood, bravissima anche la Winslet. Un film da non perdere assolutamente!

  • User Icon

    titta

    17/12/2006 20:31:16

    Se diciamo "ti amerò per sempre" a qualcuno, questo trova meraviglioso non il fatto che è amato, ma che sarà amato PER SEMPRE. In questa frase ciò che conta è il tempo, ovvero SEMPRE, che indica l'infinito, l' illimitato, mentre il concetto più importante, cioè l'essere amato, va in secondo piano, quasi non viene considerato. Ovviamente non possiamo dire ad un persona "ti amerò per un pò" oppure "ti amerò fino al giorno in cui mi innamorerò di un altro più di te" oppure" ti amerò fino a quando mi stuferò di te"; no, ovviamente è ridicolo, però in fondo è la verità. E come è ridicolo dire "ti amerò per sempre" lo è anche "ti amerò per un pò" perchè il concetto vero, quello che importa, è semplicemente TI AMO. Una volta dette queste parole non si dovrebbe aggiungere altro. Ti amo, forse non per sempre, forse un giorno non ti sopporterò più, ma questo è quello che conta. E quando non ti amerò più, quando anche tu avrai smesso di amarmi, allora porterò dentro di me il tuo ricordo, e NON CERCHERO' DI CANCELLARLO IN NESSUN MODO, perchè quel ricordo fa parte della mia vita. E ne farà parte, adesso sì, PER SEMPRE. Per me questo è quello che "Eternal Sunshine of the spotless mind"( no comment sul titolo italiano!) vuole comunicarci. Attori bravissimi, sceneggiatura splendida, e un film tenero e intelligente, ma più di ogni altra cosa, un film vero.

  • User Icon

    Martin

    15/12/2006 00:20:13

    Riflettere sul tempo, sulla nostra mania di cancellare per non soffrire, per scoprire che forse ciò che ci fa soffrire è ciò che amiamo, che ineluttabilmente torna.. film molto bello, coinvolgente, intenso (jim Carrey è fantastico) che non ci lascia scampo, imponendoci, senza il consueto sentimentalismo, di affrontare la nostra realtà e il nostro destino..

  • User Icon

    Scarlett

    08/10/2006 01:18:38

    E' meraviglioso, ma forse per capirlo a fondo bisogna vederlo 2 volte. Vorrei che esistesse davvero una clinica Lacuna...

Vedi tutte le 69 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Eagle Pictures, 2016
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 108 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: commenti tecnici: commento audio del regista e dello sceneggiatore; dietro le quinte (making of): "A look inside Eternal Sunshine of a Spotless Mind"; scene inedite in lingua originale; cortometraggio: "The Misadventures of Super Dog"; trailers; spot tv