L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Primo romanzo di Claudia Lagona, in arte Levante. Leggendo questo libro verrete travolti dall'uragano "Anita", giovane donna in carriera alle prese con il caos della sua vita. Anita è un diamante: forte della sua fragilità, racconta di sé, delle sue mille sfaccettature caratteriali, del suo matrimonio alla deriva, delle sue illusioni, della sua infanzia e, soprattutto, del suo dolore descritto in maniera straordinaria da un'artista altrettanto straordinaria che ha dimostrato più e più volte di essere in grado di emozionare attraverso i testi delle sue canzoni; Anita è un ossimoro vivente ed è costantemente in lotta con se stessa e col mondo che la circonda. Scritto in maniera semplice e vera, trasmette sentimenti nudi e crudi... aiuta a riflettere e, a volte, anche a commuoversi.
Levante si rivela un'artista a tutto tondo. Oltre che rapire con la sua voce, coinvolge con la sua scrittura. Mi è piaciuto molto, si legge in poco e lo consiglio vivamente.
Mi è sembrato un pochino scarno nella prima metà, come se la trama mancasse di consistenza; continuando la lettura poi, invece, è risultato piacevole e ho apprezzato la Levante che, come nelle sue canzoni, entra nei sentimenti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Raccontarsi una bugia e cercare di farla diventare verità per riuscire ad andare avanti. Dalle note alla carta stampata, l’esordio della cantautrice siciliana regala un romanzo introspettivo e carico di emozioni contrastanti, dedicato a chi non può fare a meno di fermarsi e guardarsi dentro ogni volta che si trova davanti ad uno specchio.
«Ci sono momenti nella vita di ognuno di noi in cui le scelte che facciamo sono il prodotto di una somma di emozioni, alla quale sottraiamo il buonsenso, moltiplichiamo per l’egoismo e dividiamo in parti uguali per tutte le volte in cui il risultato finale è lo stesso ed è sbagliato.»
Anita è una giornalista di moda affermata, bella e sicura nel castello di carta delle sue certezze, ma ha un problema: il suo cuore e la sua mente, quelli di una ragazza diventata donna fin troppo presto, viaggiano a velocità impazzita sullo stesso binario in direzione ostinata e contraria. Prossimi ad un impatto inevitabile e tremendo.
Perché a volte non basta solo la razionalità per soffocare emozioni così belle e inaspettate da fare incredibilmente male. Anita ha imparato a rinchiudere la matassa sfilacciata dei suoi turbamenti in un armadio: è cosciente del fatto che sono lì, ma l’importante è non vedere. Se una cosa non si vede non esiste. Il solito mantra. Da ripetere fino alla noia davanti allo specchio. Il salvagente per non sprofondare nell’abisso di una trincea dove cuore e ragione combattono una guerra sfiancante che non avrà mai un vero vincitore.
Se non ti vedo non esisti è una storia romanzata scritta in prima persona ma non autobiografica; è il racconto del viaggio di un’anima in conflitto, quella di Anita che abbandona la quiete di un porto sicuro, il matrimonio con Jacopo naufragato tra noia e routine, per addentrarsi in mare aperto e recuperare i propri spazi, alla ricerca di un nuovo equilibrio e di nuove, forti, emozioni. Gli uragani Filippo e Flavio si abbattono però su di lei all’improvviso, al buio, con forza inaudita, sconquassando tutto e lasciandola sola, alla deriva. Faccia a faccia con lo specchio d’acqua che riflette una donna diversa, cambiata. Una donna che forse, finalmente, dopo tanti silenzi urlati alla sua immagine speculare, dopo guerre intestine e trucco sciolto da lacrime amare, riuscirà a ritrovare la bussola per seguire la giusta rotta.
Sebbene non sia un’autobiografia, le emozioni contrastanti cantate in questi anni da Levante si rintracciano facilmente all’interno di queste pagine, trovando finalmente sfogo in un libro intenso, un oceano di sensazioni dal quale si viene trascinati e nel quale poter affogare, senza la paura di perdere il respiro.
Recensione di Andrea Papa
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore