L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La Macchina Fotografica è quella prestigiosa di Marcello CARROZZO. Itinerante è stato il suo viaggio nei Campi Profughi Palestinesi, per raccontare un mondo sommerso, spesso ignorato, mai conclamato alla ribalta dei mass-media. Si parla di un viaggiatore che, spinto ad oltrepassare la mania dello scatto dall’imperativo categorico della sua anima, attraversa il tunnel del suo pregiudizio, lasciandosi alle spalle il personale agiato vissuto occidentale, per raggiungere l’altro da sé, l’altro “persona” con vissuto diverso e drammatico, in una sorta di personale strada di Damasco. Dal buio alla luce. La folgorazione è quella di intuire che l’uomo è uomo ovunque e che, come tale, ha bisogno di una vita che sappia di potersi addormentare e risvegliare nello stesso luogo, con le stesse persone, in una sequenza di possibile normalità, perché ogni altra condizione deve essere una sua scelta e non una sosta obbligata. E’ il passaggio simbolico del fotoreporter che, attraverso la camera oscura, una sorta di camera uterina, rinasce a nuova vita e, ad ogni rumore di ogni nuovo scatto, matura la sua coscienza, di vento, di tempo, di storia. Il vento, che ridisegna sempre un altro paesaggio di sabbia, può ridisegnare una nuova dignità, per chi la sabbia la sogna ancora sotto i piedi. Il tempo è il grande collante: potrebbe cancellare il passato per definire un possibile futuro oltre il presente. La storia, che è in divenire sempre, si può ancora riscrivere o scrivere nuova (e non soltanto per il popolo palestinese).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore