L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Un dialogo con il mondo. I versi di questo libro aprono porte verso la realtà circostante, e volti, persone, voci prendono vita e parlano di passioni, sentimenti, emozioni, attraverso la sincera penna di Lerri Baldo. Le sue poesie incantano, lasciando spazio ad echi lontani, ma con l’immediatezza dei poeti moderni e, come versi di canzoni, si propagano nell’aria come profumo. E’ un continuo alternarsi tra passato e presente, tra percezioni classiche riscontrate nella ricercatezza delle parole e l’energia di un pensiero che arriva dritto al cuore, che vuole raccontare, descrivere, assaporare ancora momenti. Le immagini si alternano ed è come parlare con se stessi, contemplare la realtà da nuove angolazioni, notare il dettaglio, il particolare, e lasciarsi attraversare da esso perché ne rimanga traccia dentro di noi. Notevoli i versi di “Continua a scattare anche dopo il traguardo”.
Quante volte è stato cantato l'Amore, quello con la A maiuscola? Amore-dolore, amore-rancore, amore-splendore, amore-tremore.Eppure, ogni volta che leggiamo una storia d'amore ci commuoviamo, partecipiamo, sentiamo che i protagonisti in qualche modo hanno qualcosa di noi. Certo, a volte ci meravigliamo di fronte alla apparente semplicità delle descrizioni o alla levità delle frasi o forse ci fa arrabbiare la banalità di situazione scontate. Insomma, reagiamo, sempre. Ma anche leggendo una poesia -genere non certo facilmente percorribile, né da scrittori né da lettori, se non si ha una sensibilità adeguata - possiamo provare alcune emozioni che penetrano nell'animo e si depositano lasciandoci un mordente sapore d'amarezza o un persistente retrogusto d'armonia. Questo si prova a leggere le - e partecipare alle - poesie di Lerri.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore