L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Realizzata a partire da un'opera di Tezuka (dal titolo Dororo), questa opera di Kaneko la trovo ben riuscita, ben studiata, ben disegnata. Un'escalation di avvenimenti e sentimenti che non si riesce a smettere di leggere. Ottime le inquadrature molto cinematografiche e chapeau all'architettura della città: palazzi, statue gigantesche, la grandiosità del regime in tutto il suo splendore. la neve. la neve incessante e sempre presente. Lati positivi: oltre al manga in sè, mi sono piaciute le sovraccoperte, delle belle illustrazioni con effetto metallico. I lati negativi, sono tanti: carta puzzolente e trasparente, fogli incollati veramente male, l'ho letto col terrore che le prime e le ultime pagine mi rimanessero in mano (cosa che è ho visto in foto su forum e social). il box, lo chiamerei involucro, giusto per tenere vicini i volumi. la cosa che mi ha dato più fastidio è stata la totale mancanza di una sinossi sul cofanetto o nel primo volume, e una qualsiasi introduzione/spiegazione dell'opera. capisco che ormai al giorno d'oggi siamo tutti attrezzati con lo smartphone, ma l'idea di andare in libreria o fumetteria, trovarmi un cofanetto incellophanato che non posso aprire per farmi un'idea e non avere due righe scritte, mi disturba profondamente. mi ha dato una sensazione negativa, di un lavoro fatto in quattro e quattr'otto.
in un unico box tutti e tre i volumi dell'ultima fatica del maestro Kaneko, serializzata su Tezucomi, rivista lanciata nel 2018 per commemorare il novantesimo anniversario della nascita di Tezuka. Questa serie difatti intende essere un tributo a Dororo scritto e disegnato negli anni sessanta da Tezuka e tornato alla ribalta di recente proprio per via dell'adattamento animato che pur avendo avuto successo, ne ha snaturato l'essenza. Invece qui Kaneko, pur ambientando la storia in un prossimo futuro apocalittico, non distorce i principi umanissimi su cui si era basato Tezuka per scrivere la sua storia. Un fumetto che mozza il fiato dalla prima all'ultima pagina. Peccato per l'edizione piuttosto economica con pagine trasparentissime che si strappano molto facilmente e per il box che si sfalda all'apertura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore