L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A me è piaciuto molto, dalla grafica, a tratti molto semplice, alla storia che parla di rimpianti, sogni da realizzare, scorciatoie che, però, comportano grandi conseguenze...cosa faresti se avessi la possibilità di cambiare quello che non ti piace della tua vita con un semplice gesto sapendo, però, che il prezzo da pagare non sarà basso? Fa riflettere, anche se non sembrerebbe...e me lo rileggo spesso con piacere. Io lo consiglio.
Dopo l'esalogia di Scott Pilgrim, Bryan Lee O'Malley torna a raccontare con irriverenza (e stavolta a colori!) una storia "come tante" che ha per protagonista indiscussa la scelta. A modo suo, l'autore ha affrontato l'adolescenza (Alla deriva), la gioventù (Scott Pilgrim) e la maturità in un percorso graduale. Seconds rappresenta l'ultima incarnazione di un autore che sa come ammaliare il lettore, e che dimostra come siano le storie il motore di un fumetto, rispetto allo stile di disegno. Il suo tratto pop dipinge un mondo reale, che i colori rendono vivo e luminoso. Il tema della graphic novel sono i bivi che ci si presentano ogni giorno. In Seconds tutto gira attorno alla scelta: l'amicizia, l'amore, il lavoro... Scegliere significa sbagliare. Sbagliare significa vivere. ...ma se ci fosse data una seconda possibilità, tutte le volte che volessimo coglierla, potremmo mai fare i conti con le enormi conseguenze che queste implicano? Per quanto mi riguarda, aspetto ogni prossima opera con trepidazione!
Graphic Novel decisamente piacevole e ben strutturata. La storia è carina, parla di rimpianti e seconde possibilità: se ti venisse data l’occasione di rimediare ad uno sbaglio passato, ma con la consapevolezza che questo avrà delle conseguenze, cosa faresti? Fondamentalmente tutto il libro ruota attorno a questo: una ragazza che gestisce il suo ristorante, ma del quale non è soddisfatta e per questo ha già in progetto di aprirne un altro i cui lavori, però, vanno decisamente a rilento. Amore, lavoro, carriera… tutto viene messo in discussione quando troverà questi funghi magici in grado di cambiare il passato: basta scrivere il proprio errore, mangiarne uno e dormire. Al suo risveglio le cose saranno completamente diverse e l’errore sparito…ma ogni cosa ha un prezzo. Lo stile grafico è molto bello e si sposa alla perfezione con la storia. Unica pecca è che a volte si incappa in qualche battuta che sembra messa lì a caso, ma credo sia solamente un refuso della traduzione. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore