L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tre resoconti di indagine nel mondo occulto delle sedute spiritiche, suggestioni e scetticismi sorte nell'autore affascinato da psicoanalisi e esoterismo, temi in auge nei primi anni del '900. L'altra prosa esonera completamente da queste tematiche ed è piuttosto un resoconto di viaggio nell'affascinante penisola di Neringa dove Mann ha la sua casa estiva. In questi racconti aleggia forte il fascino per l'Altrove, geografico o spirituale che sia.
Il volumetto contiene tre lettere-resoconto su alcune sedute spiritiche a cui ha personalmente assistito T. Mann, e un raccontino d'atmosfera che descrive un paesaggio naturalistico nel nord della Germania. Si poteva però specificare nella sinossi curata dell'editore che non si trattava di racconti sull'occulto, bensì di una sorta di breve saggio, quantomeno il lettore poteva avere una idea più chiara in merito. Detto ciò, il suddetto saggio non presenta elementi particolarmente interessanti, siamo sulla stessa lunghezza d'onda di tanti intellettuali, scrittori e artisti che si sono interessati al fenomeno all'inizio del '900, e che hanno osservato con occhi curiosi gli stati di trance dei medium anche in chiave freudiana e junghiana, interiorizzando in chiave psicologica le fenomenologie delle manifestazioni ectoplasmatiche molti di essi lontani però nel capire esattamente con quale tipo di energie astrali il medium ed anche gli osservanti entravano in contatto, non di certo con gli spiriti dei trapassati, aggiungo io, e sottovalutando le insidie psichiche e spirituali a cui si può andare incontro, anche solo partecipando come spettatore a questo tipo di pratiche medianiche.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore