L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro piacevole ed accessibile, percorso da una forte e al contempo sottile intensità filosofica. Sono presenti diversi livelli di lettura, sta poi alla curiosità e alla formazione del lettore decidere fino a che punto indagare l'orizzonte teorico sotteso, particolarmente legato all'estetica kierkegaardiana. A riguardo, l'introduzione potrebbe essere un buon punto di partenza. Interessante il modo in cui viene introdotto e rappresentato il mito di Amore e Psiche - complementare rispetto alla vicenda e capace di infonderle una maggiore profondità. Non sembrano essere casuali inoltre i ruoli assegnati agli attori nelle due narrazioni, in uno stimolante gioco di rimandi. Avvicinandosi al finale, l'atmosfera tende a rarefarsi contornando una dimensione suggestiva dai tratti onirici e metafisici. Oltre al forte impatto provocato, essa lascia, di pari passo con la sua indecifrabilità, alcune questioni irrisolte che stimolano la riflessione, analoghe a quelle presenti nel "Diario del seduttore" e cariche dell'ambiguità che caratterizzò la vita del filosofo danese. Rimane comunque un adattamento pensato per il teatro e in quanto tale porta con sè tutti i limiti (e le potenzialità) del caso, data anche l'attenzione prestata alla scenografia. Limiti che verrebbero facilmente oltrepassati attraverso una rappresentazione scenica, in cui potrebbero prendere voce, forma ed espressione i turbamenti e i dialoghi di questi personaggi ben caratterizzati nelle loro diverse sfaccettature.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore