I segreti del bosco proibito. Wildwood - Colin Meloy - copertina

I segreti del bosco proibito. Wildwood

Colin Meloy

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Traduttore: Valentina Daniele
Illustratore: Carson Ellis
Editore: Salani
Anno edizione: 2012
In commercio dal: 15 marzo 2012
Pagine: 542 p., ill. , Rilegato
  • EAN: 9788862566568
Salvato in 25 liste dei desideri

€ 8,40

Venduto e spedito da LOMELLIBRO

Solo una copia disponibile

+ 5,50 € Spese di spedizione

prodotto usato
Quantità:
LIBRO USATO
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Ci sono posti al mondo dove la gente non va mai ad abitare. Magari fa troppo freddo, o ci sono troppi alberi, o le montagne sono troppo ripide. Ma qualunque sia la ragione, nessuno ha mai pensato di costruirci una strada, e senza strade non ci sono case, e senza case non ci sono città. E proprio vicino a dove vive Prue McKeel c'è un posto del genere, rappresentato sulle mappe da una grande chiazza verde all'estrema periferia della città. Tutti la chiamano 'Landa Impenetrabile' e nessuno ha mai provato a entrarci. O meglio, nessuno è mai tornato per raccontarlo... Ma quando uno stormo di corvi rapisce Mac, il suo fratellino, Prue non ha un momento di esitazione, e lo segue intrepida in quelle terre sconosciute. Comincia così un'indimenticabile avventura che condurrà Prue e il suo amico Curtis nel cuore di un Bosco selvaggio e dimenticato, che nasconde in realtà un mondo segreto in grande subbuglio, abitato da creature magiche sul piede di guerra: animali parlanti, mistici pacifici e potenti figuri dalle intenzioni oscure. Quella che sembrava essere una missione di salvataggio si trasforma dunque in un'epica battaglia senza quartiere per liberare questa meravigliosa terra incantata. Età di lettura: da 8 anni.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

3,6
di 5
Totale 10
5
4
4
2
3
2
2
0
1
2
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Federica

    06/03/2019 18:42:04

    Attratta dalla bellissima copertina ho iniziato la lettura di questo libro. Nel complesso è stata una lettura piacevole anche se a tratti troppo lenta. La trama è originale e la scrittura molto semplice (forse un po' troppo). Il volume contiene anche delle bellissime illustrazioni. Tre stelline su cinque!

  • User Icon

    Silviez

    01/03/2016 17:25:38

    Una perla sia per i piccini che per i grandi. Ho trovato una piccola sfumatura delle Cronache di Narnia per certi tratti. Appassionante e coinvolgente che potrebbe portare i più piccoli ad appassionarsi seriamente alla lettura e ai loro genitori a vivere intensamente una bella storia di avventura come ai vecchi tempo. Superiori a molti suoi contemporanei, presenta anche meravigliose illustrazioni sia in bianco e nero che a colori. Davvero meritevole, peccato la difficile reperibilità

  • User Icon

    elena.bazz

    25/02/2015 22:41:53

    Un fantasy leggero e gradevole, indicato soprattutto per bambini (secondo me va bene fino ai 12 anni)

  • User Icon

    Elena

    17/01/2015 14:22:17

    Spesso "fantasy" è usato come sinonimo di adolescenziale o, come in questo caso, si vuole intendere che il libro sia da bambini. Ebbene, io l'ho letto dall'inizio alla fine pur essendo adulta e mi è piaciuto tantissimo, mi ha catturata pagina dopo pagina. E' un libro basato totalmente sulla fantasia e ci sono delle pagine illustrate, forse per questo lo si trova nei libri per bambini/ragazzi, però la storia è adattissima anche ad un pubblico adulto. Il libro è scritto in modo semplice e scorrevole quindi la lettura risulta molto piacevole. Leggerò sicuramente il seguito.

  • User Icon

    sahirleypoppy

    28/05/2014 20:25:29

    Non voglio essere offensiva nei confronti di qualcuno come ho fatto nella scorsa recensione di questo libro che non mi è stata pubblicata, ma non mi è piaciuto!! io credo di leggere abbastanza veloce, 1000 pagine in un giorno, ma ho faticato per finire a leggerlo. Mi sono annoiata.

  • User Icon

    lordaslan

    12/05/2014 11:59:09

    Esco dal coro: mi sono annoiato. La scrittura è stucchevole, forse adatta ad un bambino. Non soltanto dal punto di vista grammatico, ma anche nei contenuti e nell'esposizione. Scrittori "moderni" come Almond David, Kerstin Gier o Francesco Dimitri sono lontani anni luce. Ormai i bambini sono svegli, non si scandalizzano certo per qualche brutta parola o per dei comportamenti "politicamente scorretti", anzi! Qui, invece, il target è più basso e i protagonisti poco reali, così come irreale il loro comportamento: sono un genitore e non esiste che mio figlio di 1 anno viene affidato alla sorella di 11 per andare al parco e alla sera nemmeno vado a rimboccargli le coperte! E poi cosa crede l'autore che un bambino di 1 anno non abbia delle necessità?! Non è mica autosufficiente!! Si vada a rileggere Gregor di Suzanne Collins, dove la sorella del protagonista, che ha 3 anni, si muove nella storia in maniera reale e l'autrice stessa ne tiene conto, costringendo il protagonista a comportarsi di conseguenza, tipo cambiarla darle da mangiare e farle sentire il meno possibile la mancanza dei genitori... ASSURDO. Accantonato. C'è di meglio.

  • User Icon

    fiore

    28/04/2013 18:40:56

    libro fantastico, all'inizio ero dubbiosa ma poi mi ha appassionato completamente..............veramente stupendo

  • User Icon

    Raffaella

    24/01/2013 15:58:10

    Molto molto carino, divorato in soli 3 giorni.. Libro "leggero" ma coinvolgente, ideale per ragazzi (ma anche per noi adulti ancora un po' bambini/sognatori). Ideale come trama di un film fantasy.

  • User Icon

    Baga83

    02/05/2012 09:28:17

    La storia è molto carina e si legge tutta d'un fiato.Ci sono tutti gli elementi tipici del fantasy conditi da personaggi e situazioni divertenti...non aspettatevi Il Signore degli Anelli,ma è molto piacevole la lettura.Consigliato anche (soprattutto) per i ragazzi.

  • User Icon

    Laura

    07/04/2012 00:51:28

    Appena terminato. trovo che sia un libro davvero piacevole. Scritto bene e molto scorrevole. coinvolgente dall'inizio alla fine,ricco di colpi di scena e mai noioso. Pregevoli anche le tavole e i disegni che fanno da cornice alla lettura. L'unica pecca,a mio avviso,è la descrizione dei personaggi,davvero poco approfondita. Per il resto lo consiglio vivamente.

Vedi tutte le 10 recensioni cliente
Note legali