I segreti di Brokeback Mountain

Brokeback Mountain

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Brokeback Mountain
Regia: Ang Lee
Paese: Stati Uniti
Anno: 2005
Supporto: DVD
Vietato ai minori di 14 anni

64° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Drammatico - Sentimentale

Salvato in 28 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 9,43 €)

Negli anni Sessanta nell'impervio stato del Wyoming si incontrano Ennis e Jack, guardiani delle greggi al pascolo sulla montagna di Brokeback. Fra i due ragazzi si instaura un rapporto cameratesco che ben presto si trasforma in un'intimità inattesa e profonda. Alla fine dell'estate, giunge il momento di separarsi: Ennis sposa la fidanzata, mentre Jack si trasferisce in Texas e sposa una ricca reginetta dei rodei. Quattro anni dopo Ennis riceve una visita improvvisa di Jack, ed è subito evidente come il tempo e la lontananza abbiano rafforzato il rapporto fra i due uomini. Negli anni successivi Ennis e Jack manterranno vivo il loro legame segreto, si troveranno sulle montagne del loro primo incontro e affronteranno le problematiche della fedeltà, della fiducia e dell'impegno reciproci.
5
di 5
Totale 8
5
8
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    federica

    16/05/2020 16:50:53

    Film meraviglioso, lo dimostrano anche le otto candidature agli oscar , di cui tre vinti. Il film racconta la tormentata e segreta storia d'amore tra due giovani cowboy che durerà per molti anni, nonostante i due conducano parallelamente una sorta di vita normale. Heath Ledger e Jake Gyllenhaal meravigliosi in questo dramma romantico!

  • User Icon

    Nuccia

    12/05/2020 13:22:48

    Indescrivibile la meraviglia e la naturalezza di questo film. Un sentimento trattato con tanta delicatezza e passione allo stesso tempo. La storia di due uomini, che faticano ad essere se stessi in un tempo che crediamo passato ormai e la consapevolezza che non potrai non versare una lacrima per loro alla fine del film. Una storia che ti entra dentro, che emoziona. Da vedere assolutamente!

  • User Icon

    AndreaMorello

    07/12/2019 02:37:31

    Indescrivibile la bellezza di questo film. I paesaggi catturati da una fotografia impeccabile sono magnifici. La trama è bellissima, la regia e il montaggio pure, ma nota di merito ai due attori protagonisti Jake Gyllenhaal e Heath Ledger che ci regalano una performance impressionante e toccante. Da vedere e rivedere

  • User Icon

    Andrea

    01/12/2019 08:31:26

    Un capolavoro. Ogni ulteriore annotazione sarebbe non solo superflua ma riduttiva

  • User Icon

    Elisa

    22/09/2019 18:09:41

    Brokeback mountain è un film che ho aspettato di vedere per molto tempo perciò quando finalmente ci sono riuscita avevo molte aspettative, devo dire che sono stata più che soddisfatta! è un film dai ritmi forse un po' lenti ma che non è affatto pesante, pieno di poesia, di amore ma anche di molta amarezza. Heath Ledger e Jake Gyllenhaal sono sublimi e hanno interpretato al meglio la loro parte. Insomma un film da vedere assolutamente!

  • User Icon

    Silvia

    22/02/2019 21:25:24

    E' un film struggente e dalla potenza emotiva incredibile. Il cast si muove bene sotto la direzione di Ang Lee che qui firma il suo capolavoro. Ben curata la fotografia, lento e a tratti silenzioso per dar voce al non-detto. Fa riflettere su quanto sia difficile vivere da 'diversi' in una societa' che si considera 'normale' senza possibilita' di eccezioni e che nel frattempo ha cominciato a fare qualche passo avanti.

  • User Icon

    Libellula

    08/02/2019 20:07:08

    Visto in TV Bellissimo film, dolce e commovente, paesaggio bellissimo! Uno dei pochi film riusciti bene, bravissimi i ragazzi...dolcissimi! Da avere in assoluto!

  • User Icon

    Luigi Dinardo

    18/09/2018 13:08:15

    A mio avviso questo è il film più bello del decennio 2000-2010. Una storia forte, potente, che strazia per la sua potenza e per la sua drammaticità. Ang Lee riesce a rendere tutto perfetto. Il cast, le immagini, le musiche. Tutto è collocato nella giusta posizione. Un film al quale non puoi restare indifferente. E pensare che tante volte il film ha rischiato di non vedere mai la luce! Questo è un capolavoro che consiglio a tutti! E poi nel formato blu ray la qualità delle immagini e dell'audio è davvero superlativa. Heath Ledger e Jake Gyllenhaal poi nel ruolo dei protagonisti sono meravigliosamente perfetti!

Vedi tutte le 8 recensioni cliente

2005 - Mostra d'arte cinematografica di Venezia - Leone d'oro al miglior film
2006 - MTV Movie Awards - Miglior Performance Maschile - Gyllenhaal Jake

  • Produzione: BiM, 2013
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 134 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area0
  • Contenuti: interviste; trailers; spot tv
  • Ang Lee Cover

    Regista taiwanese. Dopo aver frequentato il National Taiwan College of Tampei, si trasferisce nel 1978 negli Stati Uniti, dove studia arte drammatica. Quando inizia a scrivere sceneggiature, la sua identità divisa tra sensibilità orientale e pragmatismo occidentale gli suggerisce temi e situazioni (sviluppate con J. Schamus, professore di cinema alla Columbia University, suo abituale cosceneggiatore): nasce così Pushing Hands (1992), racconto delle difficoltà di ambientamento incontrate da un anziano maestro di tai-chi di Taipei che raggiunge la famiglia del figlio a New York. Se Il banchetto di nozze (1993, Orso d’oro a Berlino) è un’elegante commedia su una coppia omosessuale newyorchese in cui uno dei due gay, quello di Taiwan, finge il matrimonio per non insospettire i parenti appena giunti... Approfondisci
  • Jake Gyllenhaal Cover

    Propr. Jacob Benjamin G., attore statunitense. Figlio del regista Stephen e della sceneggiatrice N. Foner, e fratello dell'attrice Maggie, inizia a recitare giovanissimo, sotto la direzione del padre, in film dal robusto impegno civile quali Una donna pericolosa (1993) e Homegrown (1998). In Cielo d'ottobre (1999) di J. Johnston è il giovane figlio di minatori che, colpito dall'epopea dello Sputnik, progetta di costruire e lanciare un razzo nel cosmo. Il film che gli dà la notorietà internazionale e fa di lui un attore di culto delle nuove generazioni è tuttavia Donnie Darko (2001), dove la sua interpretazione del giovane protagonista, visionario e ribelle, è un capolavoro di intensità e credibilità. Negli anni successivi alterna la partecipazione a piccoli film indipendenti (Moonlight Mile,... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali