L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
TITOLO: Segreti, spie, codici cifrati Crittografia: la storia, le tecniche, gli aspetti giuridici; AUTORE: Corrado Giustozzi, Andrea Monti, Enrico Zimuel; EDITORE: Apogeo; COLLANA: Connessioni; ; ; 1999; ; CONDIZIONI: bross. edit. ill. con bandelle, manca il CD-Rom, lievi tracce d'uso in cop. - prima edizione - alcune illustrazioni in b.n. nel testo; ; BUONE CONDIZIONI
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sì, ma che noia
Non ha la pretesa di esaurire l'argomento, ma ne tocca con efficacia tutti gli aspetti. Per chi cerca un approfondimento tecnico o legale o storico, non è il libro adatto. Per chi cerca una completa panoramica sull'argomento, è perfetto.
Sono in totale disaccordo con l'opinione espressa da un altro lettore. E' un libro interessante, che mette in prospettiva storica e culturale (oltre che tecnica e giuridica) un argomento oggi piu' che mai di attualita'.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Evolutasi in Occidente dal Rinascimento in poi grazie alle esigenze di rinnovati traffici commerciali e diplomatici, la crittografia è sempre stata considerata una disciplina ambigua. Dal secolo scorso, grazie ai romanzi di Jules Verne e di Arthur Conan Doyle, la sua notorietà è stata definitivamente consacrata, entrando nell'immaginario popolare come la scienza dei "codici segreti", strumento dell'armamentario dei vari zerozerosette, senza alcun legame con la vita quotidiana delle persone normali. Ma questa visione da guerra fredda è ormai obsoleta. Con l'avvento delle reti mondiali per la comunicazione digitale, utilizzate dai semplici cittadini per diletto o per lavoro, la tutela della privacy è diventata vitale per tutti noi e solo la crittografia può assicurarla in modo certo ed efficace.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore