Il segreto dell'universo. The Last Mimzy di Robert Shaye - DVD

Il segreto dell'universo. The Last Mimzy

The Last Mimzy

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: The Last Mimzy
Regia: Robert Shaye
Paese: Stati Uniti
Anno: 2007
Supporto: DVD
Salvato in 2 liste dei desideri

€ 4,90

Venduto e spedito da Libreria Bortoloso

Solo 1 prodotto disponibile

+ 5,49 € Spese di spedizione

Quantità:
DVD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Durante una passeggiata sulla spiaggia vicino casa i fratelli Emma e Noah scoprono una scatola misteriosa contenente degli strani dispositivi che sembrano giocattoli. In realtà quei giochi sofisticati provengono addirittura dal futuro e grazie a loro i due bambini sviluppano delle abilità straordinarie e un'intelligenza geniale. Il più potente di tutti è il coniglietto Mimzy che è in grado di comunicare telepaticamente con la piccola Emma e le affida un'importante missione. Comincia così un'avventura ai confini della realtà, che potrebbe cambiare il mondo per sempre.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

3,5
di 5
Totale 2
5
1
4
0
3
0
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Mauro Lanari

    05/11/2009 13:04:03

    L'umanità futura saprà viaggiare indietro nel(lo spazio-)tempo, sarà dotata di nanotecnologie (con marchio Intel) ma non varrà una cippa in genomica, poiché avrà bisogno del DNA ricavato dalla lacrima d'una bimba pura (?) del 2007, ulteriore reincarnazione del tulku simil Dalai Lama. La stessa cosa era sta già tentata con Alice (Lewis Carroll), ma l'esperimento fallì. Nel breve racconto originale, i due pargoli fuggivano nel futuro mentre nel film restano con i genitori. Scelta presa dalla produzione e dal regista: non sarebbe più stato un buon intrattenimento per tutta la famiglia. Negli extra del dvd Brian Greene avalla quest’insolita GUT, grande teoria unificata di scienza e spiritualità, sintesi della realtà sonora costitutiva dell’universo fisico e della realtà visiva dei mandala buddhisti, prefigurazione di tale GUT. Tilt and game over.

  • User Icon

    Francesco

    20/04/2009 15:06:46

    Un insolito film per tutta la famiglia, che esce dai soliti canoni dell'avventura prevedibile e, volendo, superficiale, per dare luogo ad una storia che non ha precedenti: la storia non è complessa, ma a rende articolata la trama e le vicende sono i molti riferimenti ai "misteri" dell'Universo e della realtà. Astrofisica, etica (specialmente ambientale) e filosofia (specialmente orientale) si fondo insieme sulla base di una trama fantascientifica, che alla fine poi, rivela una metafora dell'umanità e dell'umano ben espressa (chi sono veramente gli alieni? Se arrivate alla fine capite perchè "sono già tra noi"). E da tutto questo impressionante panorama di vedute ne esce un ottimo film, che pensavo fosse più per bambini, e invece non si è dimostrato tale.

  • Produzione: Eagle Pictures, 2008
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 94 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital EX 5.1);Inglese (Dolby Digital EX 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: dietro le quinte (making of); curiosità; scene inedite in lingua originale: scene tagliate, scene alternative; commenti tecnici: commento del regista; video musicale: "Hello (I love you)" di Roger Waters; trailers; gioco interattivo
Note legali