L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Una storia dimenticata. Una rete segreta di donne. Un'eredità di veleno e vendetta.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo scorrevole, piacevole e per niente scontato! Per chi vuole una lettura alternativa con un pizzico di femminismo settecentesco. Mi ha tenuta incollata!
Bello e scritto in modo scorrevole, il mistero sprona alla lettura e il finale è sorprendente.
Il libro si svolte su due archi temporali diversi, la Londra georgiana di fine settecento e la Londra moderna, e ruota attorno al punto di vista di 3 donne: Nella, Eliza e Caroline. Caroline con un matrimonio sull'orlo del baratro e il cuore spezzato decide di fare un viaggio in solitaria a Londra (viaggio che doveva essere dedicato a festeggiare il decimo anniversario di matrimonio). Qui si imbatterà nella storia della misteriosa speziale e della piccola Eliza, sua aiutante per un breve periodo. Il libro è narrato in prima persona attraverso i tre punti di vista delle tre protagoniste. La storia ha un grosso potenziale ma purtroppo è raccontata in una maniera un po' piatta, e anche le emozioni delle protagoniste finiscono per appiattirsi (fatte salve forse quelle della piccola Eliza). Ci sarebbero tutti gli ingredienti: un'ambientazione dark in un piccolo vicolo della Londra di fine settecento, una bottega dove vengono dispensati veleni, un sguardo alla magia e all'occulto, e il punto di vista di 3 donne coraggiose. Però il libro rimane un po' appiattito per tutto il tempo. Solo nella parte finale prende un po' di slancio e il mistero me lo ha fatto divorare tutto d'un fiato. Il mio voto sarebbe più da 3 stelle e mezzo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore