L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 2006
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Primo volume della trilogia. Ho letto questo libro tutto d'un fiato. Molto bello e coinvolgente.
Lo stile dell'autrice è semplice, ma anche delicato in quanto vediamo la storia raccontata dal punto di vista di una fata, e le descrizioni del villaggio sono fantastiche. La trama ha qualcosa che mi affascina e che non annoia mai, tutto succede ad un ritmo incalzante facendo sì che il lettore resti incollato alle pagine ^^ Ho amato molto il personaggio cattivo della storia perché per una volta non abbiamo a che fare con un'antagonista in carne e ossa, ma con qualcosa di malvagio e crudele che resta però impalpabile.. qualcosa di terrificante che aleggia su Fairy Oak e che si insinua nel villaggio e nei cuori degli abitanti, qualcosa che sembra impossibile combattere. Gli altri personaggi non sono da meno: Vaniglia e Pervinca sono streghe gemelle, ma completamente diverse tra loro e ben caratterizzate. Felì riesce a trasmettere la delicatezza che nelle fiabe rende così uniche le fate, e insieme a loro conosciamo Grisam, Flox e Shirley, amici delle gemelle che avranno un ruolo fondamentale nella trilogia, proprio perché Fairy Oak si basa sul potere dell'amicizia, sulla forza che questo sentimento ha, e su come sia importante avere qualcuno che ci sorregga al momento giusto. Personalmente amo le piccole lezioni di vita che è in grado di trasmettere questo libro, che è importantissimo anche per i più piccoli: la diversità, la solitudine, l'amicizia e la complicità. E questa cosa la dimostra soprattutto un personaggio: Shirley Poppy, una ragazzina che farà amicizia con le gemelle, e che fin da subito svela qualcosa di molto speciale.. In ultimo, ma non meno importante: il villaggio. Credo che se potessi andrei ad abitarci anche io. Fairy Oak è un paesino di pietra e sentieri, non lontano dal mare. E' un villaggio che sa di Spumoni alla fragola, vento di mare, torta di more e matite temperate.. un luogo magico, dove la magia crea e distrugge, e dove la forza che unisce gli abitanti spesso risulta una salvezza.
Non mi ha fatto impazzire (scritura troppo infantile, solitamente leggo libri più articolati)ma devo ammettere che è carino. Se per caso vi ha deluso leggete il segiuto: vi assicuro che si riprende
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore