Il segreto delle gemelle. Fairy Oak - Elisabetta Gnone - copertina

Il segreto delle gemelle. Fairy Oak

Elisabetta Gnone

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Editore: De Agostini
Collana: Fairy Oak
Anno edizione: 2006
In commercio dal: 18 maggio 2006
Pagine: 284 p., ill. , Brossura
  • EAN: 9788841832660

Età di lettura: Da 8 anni

pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

€ 5,35

€ 9,90

Punti Premium: 5

Usato di Libraccio.it venduto da IBS

Garanzia Libraccio
Quantità:
LIBRO USATO
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Fairy Oak è un villaggio magico e antico, nascosto fra le pieghe di un tempo immortale. A volerlo cercare, bisognerebbe viaggiare fra gli altopiani Scozzesi e le scogliere Normanne, in una valle fiorita della Bretagna, fra i verdi prati irlandesi e le baie dell'oceano. Il villaggio è abitato da creature magiche ed esseri umani, ma è difficile distinguere gli uni dagli altri. Infatti, fate, maghi, streghe e cittadini comuni abitano quelle case di pietra da tanto di quel tempo che ormai nessuno fa più caso alle reciproche stranezze. E dopo tanto tempo, tutti si somigliano un po'! A parte le fate, che sono molto, molto piccole e luminose... e volano! I maghi e le streghe della valle le chiamano per badare ai piccoli del villaggio.
4,55
di 5
Totale 22
5
17
4
1
3
3
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Rowan

    10/04/2012 17:30:53

    Lo stile dell'autrice è semplice, ma anche delicato in quanto vediamo la storia raccontata dal punto di vista di una fata, e le descrizioni del villaggio sono fantastiche. La trama ha qualcosa che mi affascina e che non annoia mai, tutto succede ad un ritmo incalzante facendo sì che il lettore resti incollato alle pagine ^^ Ho amato molto il personaggio cattivo della storia perché per una volta non abbiamo a che fare con un'antagonista in carne e ossa, ma con qualcosa di malvagio e crudele che resta però impalpabile.. qualcosa di terrificante che aleggia su Fairy Oak e che si insinua nel villaggio e nei cuori degli abitanti, qualcosa che sembra impossibile combattere. Gli altri personaggi non sono da meno: Vaniglia e Pervinca sono streghe gemelle, ma completamente diverse tra loro e ben caratterizzate. Felì riesce a trasmettere la delicatezza che nelle fiabe rende così uniche le fate, e insieme a loro conosciamo Grisam, Flox e Shirley, amici delle gemelle che avranno un ruolo fondamentale nella trilogia, proprio perché Fairy Oak si basa sul potere dell'amicizia, sulla forza che questo sentimento ha, e su come sia importante avere qualcuno che ci sorregga al momento giusto. Personalmente amo le piccole lezioni di vita che è in grado di trasmettere questo libro, che è importantissimo anche per i più piccoli: la diversità, la solitudine, l'amicizia e la complicità. E questa cosa la dimostra soprattutto un personaggio: Shirley Poppy, una ragazzina che farà amicizia con le gemelle, e che fin da subito svela qualcosa di molto speciale.. In ultimo, ma non meno importante: il villaggio. Credo che se potessi andrei ad abitarci anche io. Fairy Oak è un paesino di pietra e sentieri, non lontano dal mare. E' un villaggio che sa di Spumoni alla fragola, vento di mare, torta di more e matite temperate.. un luogo magico, dove la magia crea e distrugge, e dove la forza che unisce gli abitanti spesso risulta una salvezza.

  • User Icon

    RACHELE

    17/01/2010 18:59:06

    Non mi ha fatto impazzire (scritura troppo infantile, solitamente leggo libri più articolati)ma devo ammettere che è carino. Se per caso vi ha deluso leggete il segiuto: vi assicuro che si riprende

  • User Icon

    RoBy ke kiamano Babù

    22/09/2009 19:35:08

    Bellixximo! Brava Elisabetta! Io sono uguale a Vaniglia! (il carattere XD)!!! E' un capolavoro! La trama è originale, originale anke ke scrive Feli', e il libro è scritto benissimo!XD WWWWWWWW Fairy Oak!

  • User Icon

    diavoletta 96

    12/09/2008 18:30:57

    SE POTESSI COMPLIMENTARMI CON ELISABETTA GNONE LO AVREI GIA FATTO DA UN PEZZO,PERCHE RITENGO QUESTO LIBRO UNO DEI MIGLIORI CHE ABBIA MAI LETTO.MI E STATO REGALATO DA UNA ZIA,PERCHE DOPO AVER LETTO GLI ULTIMI 2 HO CERCATO INVANO IL PRIMO,E L'HO LETTO IN UN GIORNO.CREDETEMI E DAVVERO BELLISSIMO,E A ME POTETE CREDERE,PERCHE HO LETTO TANTI DI QUEI LIBRI CHE HO PERSO IL CONTO!!!

  • User Icon

    elfolletto

    10/06/2008 20:54:13

    questo libro non mi e' piaciuto perche' e' patetico e noiso .premettendo che l'idea delle fate tate e dei due tipi di poteri in un villaggio con una quercia incantata e' bella,la vicenda senza un vero nemico e i modi di fare degli abitanti rendono il tutto poco avvincente. comunque, la scrittura scorrevole e le parole "sommate",cioe'due associate ,portano a formare un racconto banale,ma carino come storiella della buona notte . la scrittrice elisabetta gnone e' stata lo stesso brava.

  • User Icon

    Becky

    27/04/2008 20:18:23

    E' uno dei miei libri preferiti e ho anche visitato il posto in cui è stato inventato,grazie a una gita scolastica! E' assolutamente fantastico,anche per come è stato raccontato,stile"diario". BELLISSIMISSIMO!!!

  • User Icon

    linda

    12/10/2007 20:47:44

    questo libro è: entusiasmante,stupendo,stupefacente,emozionante, bellissimo e super! W PERVINCA

  • User Icon

    W Babù

    12/02/2007 11:01:21

    Anche io sono stata un'ammiratrice di witch fino a poco fa e pensavo fosse il capolavoro di Elisabetta Gnone,ma mi sbagliavo:è Fairy Oak!Una storia magica che fa volare con la fantasia,le cui protagoniste Vaniglia e Pervinca hanno un legame indissolubile,e (come citato nella trama del secondo libro) sono "streghe gemelle uguali ed opposte,luce e buio nello stesso sangue. E' ASSOLUTAMENTE STUPENDO!!!!! By W Babù

  • User Icon

    Rita

    16/01/2007 17:06:56

    Sono rimasta colpita dalla facilità con cui ci si cala in quest'ambientazione magica. La storia è raccontata da una fata - Felì - che assiste all'esordio delle due giovanissime streghe gemelle. Nel complesso il racconto è piacevole, ma la storia non è niente di speciale. Lo sconsiglio a chi cerca una bella storia avvincente, ma a chiunque abbia voglia di una storia carina, fatata, da leggere in poco tempo... allora questo libro fa per voi.

  • User Icon

    pervinca

    14/01/2007 18:10:50

    stupendissimamente stupendo,parola di Pervinca

  • User Icon

    Lettrice8

    28/12/2006 11:00:40

    Il primo lo trovo meraviglioso perchè è pieno di colpi di scena che non ti aspetti come la tempesta del terribile 21. Il secondo non lo trovo meraviglioso come il primo. Un consiglio per Elisabetta: parla di più di Vaniglia...( Il mio personaggio preferito) By Lettrice8

  • User Icon

    Pervinca94

    05/12/2006 21:35:25

    bellissimo, nn vedo l'ora di leggere l'altro!!!!! spero k diventi 1 best seller anke il 2° vol. by Pervinca94

  • User Icon

    martina

    19/11/2006 17:48:48

    bellissimo !!! non vedo l'ora di scoprire il seguito

  • User Icon

    ~DarkLindsay~

    22/10/2006 20:13:48

    Bellissimo!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito....Elisabetta Gnone è un genio, ho tutti i numeri di witch dall'uno al 54, poi ho smesso di leggerli però!! Io adoro Vaniglia, dolcissima e carinissima!!!

  • User Icon

    Vaniglia x Felì

    26/06/2006 19:43:51

    Se scrivi il nome dell'autrice in un motore di ricerca qualsiasi (google, yahoo) troverai informazioni riguardanti il prossimo libro!!! Ciao!!!

  • User Icon

    felì

    16/05/2006 19:08:01

    un ottimo libro. qualcuno sa dirmi qualcosa del seguito?

  • User Icon

    Lindsay

    17/04/2006 14:29:47

    Bello-bello-bello! A me piace Vaniglia perchè assomiglia da matti a Lindsay Lohan!!!

  • User Icon

    valentina

    12/02/2006 21:13:41

    E' un libro scritto x i più piccoli ma,pur non essendolo più da un pò,l'ho letto ugualmente:gradevolissimo....è come "leggere un cartone animato".Intervallato da disegni ed immagini molto belli ne consiglio la lettura indipendentemente dalla propria età così da non chiudere mai le porte a quella "fanciullesca fantasia"che ciascuno ha in fondo a sè e che va di tanto in tanto riportata alla luce.Ne leggerò anche il seguito....

  • User Icon

    Chiara

    08/02/2006 21:21:23

    Il mondo di fairy Oak è magico e incantato e ne sono rimasta affascinata. Consiglio a tutti quelli a cui piace la fantasia di leggerlo. Il mio personaggio preferito è Vaniglia!

  • User Icon

    Stella

    16/01/2006 19:48:34

    Bellino, aspetto il seguito, perchè la storia ti lascia curiosità alla fine. Il mio personaggio preferito è la bella Felì.

Vedi tutte le 22 recensioni cliente
  • Elisabetta Gnone Cover

    Elisabetta Gnone è stata direttore responsabile delle riviste femminili e prescolari della Walt Disney, per la quale nel 2001 ha creato la serie a fumetti W.I.T.C.H., destinata a un successo mondiale. Nel 2004 ha pubblicato il primo libro della fortunatissima saga di Fairy Oak, che ha conquistato il cuore di milioni di giovani lettori nel mondo. Negli ultimi anni Elisabetta si è dedicata alla scrittura del suo nuovo romanzo Olga di carta (Salani editore, 2015), una storia sull’importanza di raccontare le storie. Approfondisci
| Vedi di più >
Note legali