L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2002
Anno edizione: 2004
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nonostante l’abbondante miseria umana rappresentata, omicidi incesti stupri furti bugie inganni tossicodipendenza, c’è poca azione in questo romanzo che resta impresso per il taglio teatrale sottolineato dai continui riferimenti shakespeariani. Sono quindi i dialoghi, magari poco reali ma pregnanti, a farla da padrone offrendo a tratti all’autrice il pretesto per inserire passi stancamente moraleggianti conditi da abbondante disillusione. Scrittrice acuta e dotta la Walters, non facilissima da leggere e per questo, per quanto mi riguarda, ancor più apprezzabile. Di solito, per i pochi che qui seguono quel che commento, prendo nota in fondo al libro delle parti che più mi colpiscono, cosa che non accade mai con i gialli, tranne questo.
Una lettura mediocre, con un finale deludente...
Molto inglese, dall’ambientazione ai passi di Shakespeare che ci accompagnano per tutto il romanzo. Nelle descrizioni dei luoghi e dei personaggi mi ha ricordato spesso la Christie di Miss Marple. Per i miei gusti l’unico neo è che c'è moooooolta introspezione psicologica che io non amo in modo particolare, ma è anche vero che questo non avrebbe potuto essere scritto altrimenti. Bella la trama, per nulla scontato, ben delineati i personaggi, anche se tutti quei piccoli particolari dati a spizzichi e bocconi....... Mathilda è veramente un bel soggettino......... Non so cosa darei per poter vedere il ritratto fattole da Jack
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore