L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
L'incredibile destino di due donne: una storia vera di coraggio durante gli orrori della guerra.
«Appassionante come un thriller. È impossibile resistere al fascino di questo libro» – Freie Presse
Germania 1914. Anna ha quindici anni e sta per iniziare il suo apprendistato come sarta in una regione a est di Berlino. Intanto Charlotte, figlia di un proprietario terriero, viene introdotta in società a Lipsia dalla zia. Nessuna delle due ragazze sa che presto incontrerà il vero amore. Ma come un temporale che si addensa all'orizzonte, ci sono due guerre che si preparano a stravolgere il mondo. E presto gli eventi si abbatteranno sui destini, diversi ma paralleli, delle due ragazze. Anna, lavorando duramente, proverà a superare un rimpianto che le divora il cuore. Charlotte, invece, conoscerà presto il vero significato della parola sacrificio per imparare ad apprezzare le piccole gioie che, anche nei momenti più bui, popolano la vita. Le due donne si incontreranno per la prima volta nel 1953 a Berlino, per celebrare il matrimonio dei loro figli. Unite dallo stesso dolore, troveranno conforto l'una nell'altra. In un affascinante ritratto della società tedesca dal 1914 al 1953, Katharina Fuchs racconta la straordinaria storia di due donne, le madri dei suoi genitori.
Fra i tanti libri letti sull argomento questa storia vera e quello che finora mi è piaciuto di meno.Narra la vicenda vera di Anna e Charlotte nella Germania della seconda guerra mondiale.
La storia di due donne, Anna e Charlotte, così diverse, durante la seconda guerra mondiale.. Due destini diversi eppure uniti... Da una storia vera..
Libro ambientato in Germania a Lipsia e Berlino .La prima parte del libro nell'adolescenza delle due protagoniste , Charlotte ed Anna. La seconda parte del libro durante l'avvento del nazismo e della Seconda Guerra Mondiale. La storia di queste due donne le quali alla fine si confesseranno il loro segreto "amoroso" che si sono portate dietro lungo il percorso di crescita. Un libro avvincente ma avrei ridotto le 500 pagine, nel complesso un libro di facile e piacevole lettura.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore