L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro straordinario di uno dei più grandi reporter di tutti i tempi. Imprescindibile
Ambientato negli anni 40, la storia tratta di Joe Gould, barbone, che è intenzionato a scrivere la STORIA ORALE più lunga del mondo. Diceva di avere decine di quaderni, ma dopo la sua morte non fu trovato nulla. Il solo a scoprire questo "segreto" di Joe Gould fu proprio il giornalista che poi scrisse questo libro. La storia non mi ha lasciato nulla, è stato un susseguirsi di scene di Gould che recitava le poesie in gabbianese e che andava in giro a racimolare fondi per continuare a scrivere la storia orale. L'unica cosa su cui mi ha fatto riflettere è che dietro ogni barbone, c'è una storia, ma noi nn ci soffermiamo mai neanche lontanamente a pensarla, presi come siamo da noi. E' vero che è inutile aiutarli a venirne fuori, ma nn sempre si sono potuti scegliere la vita che fanno. NEL CASO DI JOE GOULD INVECE E' COSI'
Per molti anni a cavallo della seconda guerra mondiale visse a New York, intorno al Village, uno strano barbone, laureato ad Harward, proveniente da una delle più prestigiose famiglie di Boston. Viveva con i dollari che riusciva a spillare ai suoi numerosi amici e ai vestiti di seconda o terza mano che gli passavano. Diceva che da tempo stava scrivendo la grande storia orale, le cui pagine avevano superato di molto quella della Bibbia. Ma nessuno trovò mai i famosi quaderni su cui scriveva.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore