Categorie

Sebastian Barry

Traduttore: L. Vighi
Editore: Bompiani
Anno edizione: 2017
Formato: Tascabile
Pagine: 400 p., Brossura
  • EAN: 9788845283666
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:
Usato su Libraccio.it € 7,56

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    ferruccio

    05/06/2013 19.08.49

    I personaggi principali sono un'anziana, quasi centenaria, signora e uno psichiatra, che hanno in comune l'istituto per malattie mentali in una città dell'Irlanda occidentale; entrambi scrivono appunti e promemoria in maniera parallela; l'anziana signora si addentra nel lontano passato e nel surreale, lo psichiatra riflette sulla sua attività professionale e sui suoi pazienti. Interessante è il racconto, non sempre lucido, dell'anziana signora in quanto è spesso riferito alla tragica sofferenza dovuta alla guerra per l'indipendenza d'Irlanda nella seconda decade del '900. Le storie e gli appunti/riflessioni narrate sono, come già detto, parallele, ma hanno punti di convergenza fino ad arrivare a un intreccio particolarmente commovente ma, nel contempo, che non riesce a far giustizia di un tragico misfatto.

  • User Icon

    lalla

    09/05/2011 17.03.14

    Mi hanno regalato questo libro. La storia è molto lenta anche troppo!!! Il libro non è avvincente per niente ed ho fatto molta fatica a finirlo.

  • User Icon

    Nicole

    24/12/2010 11.01.34

    Inizialmente questo libro non mi ha interessato granchè....ho continuato a leggerlo per inerzia perchè cerco sempre di finire i libri che inizio...Andando avanti per fortuna ha iniziato a "prendermi"ma devo dire che la rivelazione del famoso "segreto"protagonista della storia,è stato quanto di più scontato e banale.Però tutto sommato è una storiella come un altra che si può leggere.

Scrivi una recensione