L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sei Quattro è un romanzo che si insinua nelle pieghe più profonde della società giapponese, intrecciando un thriller avvincente con una profonda riflessione sul tema del lavoro. L'autore dipinge un ritratto vivido e realistico del mondo del lavoro in Giappone, con la sua dedizione quasi maniacale al dovere e il sottile confine tra obbedienza e complicità. Ma oltre a ciò, il romanzo è un viaggio introspettivo nella psiche di un uomo tormentato dal senso di colpa e dalla paura. Il romanzo non lascia indifferenti, a prescindere dal tema che un lettore può sentire vicino.
Attenzione: si tratta di un bureaucracy thriller, ovvero di un thriller che ha come caratteristica primaria la presenza di intrighi, sotterfugi, misteri su campo lavorativo, e non la risoluzione del crimine in questione. Infatti, ciò che ci viene raccontato è il dissidio interiore del protagonista, proteso tra il nostalgico incarico di ex-poliziotto e il nuovo ruolo di direttore amministrativo (ufficio stampa). Egli, pur sentendo di appartenere a entrambi questi ruoli, diversi e in conflitto tra loro, cercherà un punto di incontro tra le due professioni. Il contesto in cui si collocano e trovano una soluzione gli sforzi del protagonista è quello ‘giallo’ di un caso irrisolto che torna a tormentare la polizia. È un libro estremamente ricco di dettagli e prolisso per quanto riguarda le elucubrazioni del protagonista, pertanto annoia i lettori che non reggono questo sottogenere del thriller. In riferimento alla mia esperienza di lettura, posso affermare che il giudizio è divenuto positivo solo leggendo le ultime 50 pagine (ho trovato il resto di una noia indicibile, e non ho simpatizzato per il protagonista).
Un romanzo ben costruito, intenso, cerebrale, con molta attenzione alla psicologia dei personaggi. Ma un thriller, per essere definito tale, non dovrebbe tenere il lettore incollato alle pagine dall'inizio alla fine? Sei Quattro procede lento, prolisso , è in continuo stallo narrativo . Apprezzo la perfetta architettura dell'opera , i suoi aspetti formali, ma sulla trama non riesco a dare un giudizio positivo. Il paragone con Stieg Larsson mi sembra buttato lì tanto per stimolare l'acquisto ma non ci vedo nessuna analogia. Non è che sia peggio, è semplicemente qualcosa di diverso dai tipici romanzi polizieschi, insomma chi si accontenta dell'aspetto formale forse lo apprezzerà, ma chi cerca azione e brividi rimarrà deluso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore