Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Self-publishing lab. Il mestiere dell’autoeditore
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
4,99 € Spedizione gratuita
scaricabile subito scaricabile subito
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
4,99 € Spedizione gratuita
scaricabile subito scaricabile subito
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Self-publishing lab. Il mestiere dell’autoeditore - Rita Carla Francesca Monticelli - ebook
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Self-publishing lab. Il mestiere dell’autoeditore
Chiudi

Informazioni del regalo

Descrizione


Stai scrivendo un libro? O magari lo hai già scritto e vorresti farlo arrivare ai lettori? E se diventassi tu l’editore del tuo libro? L’autoeditoria (self-publishing) è un modello editoriale in cui la figura dell’autore e quella dell’editore coincidono. L’autoeditore (self-publisher), infatti, gestisce tutte le fasi di realizzazione di un prodotto editoriale dalla sua ideazione iniziale fino alla sua promozione nel mercato, anche attraverso la collaborazione con professionisti del settore. Per questo motivo il mestiere dell’autoeditore racchiude in sé tre ruoli: autore, editore e imprenditore. Se stai pensando di diventare un autoeditore, se lo sei già, ma sai di avere ancora qualcosa da imparare (perché c’è sempre qualcosa da imparare), o se semplicemente, anche solo per curiosità, vuoi conoscere questo mestiere, questo è il libro che fa per te. Ulteriori informazioni su “Self-publishing lab. Il mestiere dell’autoeditore” Oltre a introdurre il concetto di autoeditoria e autoeditore, questo libro ti guiderà attraverso tutte le fasi di lavoro svolte dai tre ruoli di questo mestiere, affinché la tua idea diventi un libro che può raggiungere i tuoi lettori target. Autore, che si occupa della creazione del manoscritto: - ideazione del prodotto editoriale (genere, argomento, dimensioni); - programmazione dell’attività di scrittore sul breve e lungo termine; - scelta degli strumenti per scrivere; - preparazione alla scrittura; - organizzazione del tempo da dedicare alla scrittura; - ricerca dell’ispirazione; - miglioramento dell’arte e della tecnica; - scrittura; - pre-promozione e attività pre-editoriali; - finanziamento del progetto; - gestione delle critiche. Editore, che gestisce la trasformazione del manoscritto in prodotto editoriale: - selezione dei collaboratori; - revisione del manoscritto; - preparazione degli altri contenuti testuali del libro; - formattazione del testo; - realizzazione della copertina; - descrizione del libro; - individuazione dei generi e dei sottogeneri; - creazione dell’ebook; - selezione e utilizzo delle piattaforme di pubblicazione e distribuzione (Kindle Direct Publishing, Kobo Writing Life, centro partner di Google Play Libri, Apple Books, aggregatori nazionali e internazionali); - determinazione del prezzo del libro; - creazione dell’edizione cartacea; - creazione dell’audiolibro; - traduzione in altre lingue; - altre informazioni utili (ISBN, protezione del diritto d’autore, aspetti fiscali); - approfondimento su Amazon. Imprenditore, che consente al prodotto editoriale di giungere ai lettori: - definizione del brand come autore; - pre-promozione, fidelizzazione e passaparola; - lancio del libro; - scrittura e diffusione di un comunicato stampa; - richieste di recensioni su blog e testate giornalistiche; - realizzazione di booktrailer, podiobook, presentazioni video; - sfruttamento di strumenti promozionali (blog tour, guest post, articoli su web magazine, ebook gratuiti, podcast, blog, video blog e tanto altro); - sfruttamento dei social network a scopo promozionale (Facebook, Twitter, Goodreads e tutti gli altri); - sfruttamento degli eventi offline (presentazioni, conferenze, fiere); - strategie di pubblicazione (libri autoconclusivi, romanzi a puntate, serie, serial, cicli, frequenza di pubblicazione); - strategie per campagne pubblicitarie su Facebook; - informazioni sul funzionamento di Amazon Advertising. Inoltre, ti illustrerà le interazioni esistenti tra l’autoeditoria e l’editoria tradizionale (cessione di alcuni diritti, autori ibridi), fornendoti gli elementi necessari per valutare una proposta di pubblicazione. Questo libro è rivolto agli autori che scrivono i propri libri
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Testo in italiano
Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9780463392904
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da IBS.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore