L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con una scrittura asciutta, che non teme di essere esplicita di fronte a violenza e sesso, Cavatore struttura una narrazione a più voci, affidandosi spesso al genere epistolare per dare voce diretta ai suoi personaggi. Alla base c’è un frammento di Storia pressoché ignoto, la scelta del governo svizzero degli anni ‘40 di seguire un vero e proprio programma di eugenetica, eliminando l’anomalia dei rom attraverso la rieducazione forzata dei bambini, sottratti alla potestà familiare. Lubo, il protagonista della prima parte, è la figura più forte, quella che esibisce la differenza e l’orgoglio di un popolo che considera imprescindibili libertà e onore. E’ lui ad avviare la singolare vendetta al centro del racconto, destinata a riverberarsi su altri personaggi, invischiati in scandali sempre più torbidi, In appendice, Cavatore si premura di ricostruire le sue fonti, estraendo dal romanzesco la cronaca, sottraendo all’oblio eventi che con gli occhi di oggi paiono assurdi, ma le cui premesse ideologiche non sono certo scomparse nella contemporaneità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore