Senso. Collector's Edition

Paese: Italia
Anno: 1954
Supporto: DVD
Numero dischi: 2
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 7,99

Venduto e spedito da IBS

8 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Nel 1866, alla vigilia della battaglia di Custoza, la contessa Livia Sarpieri, un'ardente patriota, si innamora perdutamente di Franza Mahler, un vile ufficiale austriaco, che finge di amarla ma in realtà mira solo al suo denaro. Per amor suo Livia arriverà a tradire la causa della liberazione nazionale. Quando scoprirà che l'uomo l'ha ingannata la sua vendetta sarà terribile.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Max65

    29/01/2011 16:28:06

    Quando si cita o si parla di qualcuno bisognerebbe avere il buonsenso di conoscere ciò di cui si sta parlando ed HULK l'ha combinata bella grossa scambiando Farley Granger con Stewart Granger. Caro HULK, Farley Granger a quei tempi aveva già lavorato con HITCHCOCK in Nodo alla Gola (ROPE) e Delitto per Delitto e non era certo un attore da serie Z. Marlon Brando (grandissimo) in un film di Visconti ci sarebbe stato come Russel Crowe in un film di Bergmann. Il film è un po' datato, ma sempre godibile.

  • User Icon

    HULK

    19/04/2010 15:28:20

    Visconti voleva Ingrid Bergman e Marlon Brando. La prima Rossellini geloso non la mollò, il secondo veniva considerato un divo sul viale del tramonto 'Da: l'avventurosa storia del cinema italiano, Goffredo Fofi, Franca Faldini', tanto per fare un poco di di storia del cinema ,nella storia. La vera delusione per Visconti fu il mediocre s. granger, pompato a dismisura in quegli anni, ma in seguito i valori verranno alla luce. Brando è stato uno dei più grandi attori della storia del cinema, granger finirà nella seie z, nei telefilm 'Colombo mi pare'. Sono un grande ammiratore di Tarantino, ma per favore il cinema ha una sua storia, in particolare il nostro cinema, va per lo meno conosciuta, non dico studiata, ma almeno un minimo di informazione è d'obbligo.

  • User Icon

    Giuseppe

    10/11/2008 00:39:33

    Grandiosissimo ed avvicente film del grande Luchino Visconti interpretato da una bellissima,glaciale e sensuale Alida Valli in una delle sue più grandi ed avvincenti interpretazioni,e dal bravissimo Farley Granger,la storia di una contessa patrizia veneta già sposata che ha una storia clandestina con un austriaco alla vigilia della battaglia di Custozia,il tutto ambientato nella città di Venezia. La contessa perderà la testa per questo ufficiale austriaco e lui si servirà di lei solo per i suoi interessi e la porterà man mano alla rovina. Questo film insieme al colossale "Il Gattopardo" rimane uno dei più grandi capolavori di Luchino Visconti,un grande regista che hanno fatto la storia del cinema di tutto il mondo!

Scrivi una recensione
  • Produzione: Cristaldi Film, 2016
  • Distribuzione: CG Entertainment
  • Durata: 115 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,66:1
  • Area2
  • Contenuti: interviste: intervista a Lino Miccicchè, Giuseppe Rotunno, Suso Cecchi D'amico, Piero Tosi; speciale: Ricordo di Luchino Visconti; foto; filmografie