L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho terminato oggi la lettura di questo giallo, 'un po' al femminile e un po' al femminista', come dice il sottotitolo. Facendo l'opposto di ciò che viene insegnato nei corsi di sceneggiatura, parto dai difetti. La storia a tratti sembra di quelle da fiction all'italiana, dove in un certo senso ti aspetti per forza di cose che vincano i buoni (meno male, verrebbe da dire, di questi tempi i buoni che vincono non sono mai abbastanza...), e in alcuni punti si ha l'impressione che il punto di vista, sempre ben definito, cambi comunque in modo spiazzante per lo spettatore. Pardon. Per il lettore. A parte questi difetti, sopportabili grazie alla scrittura, ai personaggi ben costruiti e soprattutto credibili (perché certi giornalisti di quotidiani assurdi devono scrivere che non esiste un poliziotto che invita il maresciallo corrotto dei carabinieri in un bar fascista per ricattarlo? Da spet... lettrice mi aspetto questo e altro...), e infine una STORIA che esiste, e non stiamo a scomodare il genere perché il genere o si sa scrivere o non c'è niente da fare, il romanzo si fa leggere senza problemi. Lasciando un pensiero latente: ci sarà un seguito? Perché la fiction italiana della migliore tradizione lo vorrebbe... E lo vorrei anche io.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore