L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo che ho trovato molto profondo:a volte i sentimenti nei riguardi di un'altra persona non sono chiari neanche a noi stessi;la protagonista non riesce a chiudere una storia che pensava fosse esaurita.
Appena terminato e, lo confesso, con la rapidità che si dà alle letture che si desidera ultimare più per sapere come va a finire che per reale interesse e rapimento, scorrendo le pagine a saltelli, evitando ripetizioni e descrizioni piuttosto noiose e ininfluenti. Non mi è piaciuto insomma, mi aspettavo un approccio più intenso, più partecipato emotivamente e invece ho percepito solo freddezza e distacco da quello che doveva essere un thriller amoroso.
La protagonista, che è anche voce narrante, conduce una ricerca reale (quella dell'ex marito misteriosamente scomparso) che collima con una ricerca più teorica sulla natura della loro relazione, sulla natura dell'uomo da cui è ufficiosamente separata da alcuni mesi, ma che continua, anche con la sua assenza, ad essere oggetto di amore e pensieri quasi ossessivi. L'uomo scomparso diventa il protagonista della storia attraverso la narrazione della donna, ma soprattutto attraverso ciò che la donna immagina della sua vita in quell'angolo sperduto di Grecia dove ha trascorso gli ultimi giorni prima di sparire. Una sorta di flusso di coscienza, congetture, analisi, immagini, ricordi convergono e si uniscono ai pochi fatti che scandiscono la storia. A mio avviso però, proprio la narrazione soggettiva fatta di situazioni continuamente "immaginate e supposte" da parte della narratrice, in contrapposizione con i pochi fatti reali di cui si dispone, rende a tratti la narrazione petulante e la lettura un po' noiosa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore