Categorie

Lisa Unger

Traduttore: I. Annoni
Editore: Giunti Editore
Collana: M
Anno edizione: 2013
Pagine: 434 p. , Rilegato
  • EAN: 9788809777026

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Giuly

    04/07/2016 00.47.17

    A dispetto del titolo cupo ho trovato questo mistery molto molto carino, brioso e scorrevolissimo; ingegnoso il modo in cui si intersecano le storie dei vari personaggi.

  • User Icon

    Salvatore

    03/06/2014 11.09.44

    Inizio col dire quali aspetti di questo libro mi sono piaciuti per poi analizzare quelli negativi, a mio avviso. Questo libro è scorrevole e si legge in modo molto semplice e veloce: non richiede grande concentrazione e attenzione, pertanto è una lettura che scivola via facilmente (per esempio sotto l'ombrellone). La scrittura è fluida con pochi intoppi e con scene che sicuramente potevano essere tagliate per rendere ulteriormente il libro più leggero. Merita soprattutto l'abilità di aver saputo far convergere storie diverse che poi hanno un perché in comune. Quello che non mi è piaciuto e convinto in particolare sono: la mancanza di suspense se non nella primissima parte del racconto; l'assassino è scontato dalla prima pagina; caratterizzazione dei personaggi eccessiva dato che poi il risvolto è scontato. Questi sono gli aspetti che, accompagnati da una lentezza narrativa, aggravano lo svolgersi normale dell'intreccio. Possiamo affermare che è stato tutto un po' messo lì, a caso, senza un particolare interesse della scrittrice di portare a termine un potenziale thriller sprecato, ahimè. Voto: 3/5

  • User Icon

    ileana

    11/05/2014 19.30.29

    Molto avvincente. Storie diverse che si intrecciano tra di loro.

  • User Icon

    Pupottina

    25/07/2013 11.29.24

    Segreti inconfessabili, senso di colpa, dolore da abbandono e sentimenti repressi sono alla base di una trama intricata, ricca di suspense, narrata con raffinata scorrevolezza di stile e dovizie di dettagli sui personaggi e intensa analisi psicologica. Un giallo denso di sfaccettature e colpi di scena, dove il dubbio e l'incertezza sono disseminati ovunque per appassionare un lettore esigente.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione