L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (0)
Premi
1974 - David di Donatello - Miglior attore straniero - Pacino Al
1974 - Golden Globe - Miglior attore in un film drammatico - Pacino Al
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film bellissimo! Uno dei capolavori di Sidney Lumet. Questa storia è anche un orgoglio per noi italiani, dato che Serpico è italiano, nato in Italia e tornato da tempo a vivere in Italia (non più in Svizzera). Un italiano (e lo si vede bene, nel film), che vuole dimostrare, come lo dimostrò a suo tempo Joe Petrosino, sempre a New York, che ci sono poliziotti italiani d'America che hanno saputo combattere quel sistema di corruzione imperante. Bellissima storia, grande uomo!
Si riesce a vivere la storia di Frank in prima persona, ottimo lavoro da parte di attori e regista.
l 12 maggio 2016 E' un film ambientato nella polizia, ma non è esattamente un poliziesco. E' un'opera che riflette essenzialmente su due temi. Uno è il problema della burocrazia e della mentalità burocratica, che non tutelano il diritto ma favoriscono i delinquenti. Nella prima parte, infatti, vediamo Serpico scontrarsi con gli schematismi dei regolamenti e delle scartoffie, e la corrispondente mentalità dei suoi colleghi, secondo la quale è meglio uno stupratore impunito che contravvenire alle procedure del distretto. L'altro problema - e il principale - è quello della corruzione, dell'omertà e della connivenza che ne permettono la proliferazione. Inutile dire che è un argomento attualissimo. UN CLASSICO DEL CINEMA!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore