L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
I ed. (3 marzo 1958) in volume riveduta: "È questo il primo libro sulla guerra algerina vista dalla parte dei fellagha. / Raffaello Uboldi, inviato speciale dell' "Avanti!", ha vissuto un mese tra i combattenti dell'Armata di Liberazione Nazionale algerina, dividendo con loro la dura vita di guerriglia nei boschi, assistendo a scontri armati, vedendo in funzione le istituzioni civili, amministrative e giuridiche che vanno prendendo forma nelle zone controllate dall'ANL. Questo libro congloba i frutti della sua esperienza, rielaborando e arricchendo le corrispondenze pubblicate sull' "Avanti!". Esso non è soltanto un reportage di cose viste, ma un primo saggio di inquadramento storico e d'analisi politica di tutto il movimento nazionale algerino dall'insurrezione armata del 1° novembre 1954" (dalla prefazione, p. 1). VIII piccolo/ 128/ brossura in cartoncino ruvido avorio con titoli in nero. Stato buono (dorso della copertina brunito - fioriture nei piatti della copertina - pagine lievemente ingiallite). Indice: Prendo contatto a Tunisi con l'FLN - Questa è l'Algeria - Al comando del I battaglione - La "djema" -Gli uomini della guerra - Passato e presente - Nasce dalla guerriglia uno stato algerino - In marcia verso il nemico - L'imboscata mancata - L'attacco di Ain Zana - I soldati francesi scrivono a casa - Al di là della linea Morice - Lascio alle mie spalle l'Algeria - Lo stato maggiore della rivoluzione algerina) - Alcuni documenti sulla rivoluzione algerina (Il manifesto dell'insurrezione - Dottrina rivoluzionaria e programma politico della Resistenza algerina - Appello ai giovani francesi del contingente di leva - Cronologia essenziale della rivoluzione algerina (1912-1954)). . 128. . Buono (Good). buono. . .
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore