L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Titolo: Sesso e amore in IndiaAutore: Sudhir KakarEditore: Pratiche EditriceAnno: 1995Brossura editoriale. dedica a penna in antiporta. gora in quarta di copertina. testo in buone condizioni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'anno di pubblicazione italiano è il 1995; l'edizione originale è stata pubblicata a Nuova Delhi dalla divisione Penguin India nel 1989, con il titolo "Intimate relations. Exploring indian sexuality".
Questo libro è il primo studio psicologico sulle relazioni amorose nella società indiana. A partire dal territorio inesplorato delle fantasie più intime, da quel "palcoscenico nascosto del desiderio dove va in scena tanta parte del nostro teatro privato", Sudhir Kakar osserva le relazioni che uomini e donne intrecciano fra loro, ne studia le modalità sociali e le implicazioni affettive, con uno sguardo preferenziale per le figure e i destini femminili. Dato il grande potere della narrazione in una cultura di tradizione orale come quella indiana, Kakar si avvale prevalentemente di fonti narrative: esamina storie popolari, racconti del folclore, proverbi e miti tramandati nei secoli, i maggiori successi del cinema commerciale indiano, ma anche testi inattesi come l'autobiografia di Gandhi, le dichiarazioni crude e spesso sconvolgenti di donne intervistate nei bassifondi di Delhi, i racconti di casi clinici incontrati nel suo quotidiano lavoro di psicoanalista. Forte di una straordinaria capacità di decifrare il signiificato recondito delle storie che analizza e della profonda consapevolezza che "ogni cultura è una sorta di specchio magico per le altre", Kakar ci guida, con una prosa accurata, brillante e molto suggestiva, in un lungo viaggio all'interno della sessualità indiana, per sconfinare - si direbbe inevitabilmente - nell'universo intero dei desideri, delle paure e delle fantasie erotiche umane.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore