Categorie

Allan Bay

Editore: Feltrinelli
Collana: Varia
Anno edizione: 2006
Pagine: 195 p. , Brossura

32 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Casa e cucina - Opere e ricette generali

  • EAN: 9788807490514

Una vera e propria scuola di cucina, molto raccontata, molto rigorosa, e "a prova di errore". In questo suo nuovo libro Allan Bay ripropone la formula del "ricettario racconto" che gli ha regalato il grande successo e la simpatia del pubblico di lettori, arricchita da un'attenta descrizione delle fasi di preparazione di ogni singolo piatto. Il suo è infatti un libro di cucina che non si limita a proporre 77 ricette gustose e di sicuro risultato ma si diverte anche a "raccontare", per l'appunto, ingredienti, procedimenti e metodi di lavorazione in modo accattivante e, nello stesso tempo, dettagliato e preciso. Chi ama la cucina, e chi vuole imparare a farla, avrà dunque a disposizione non solo un'utile e pratico strumento, ma potrà anche dilettarsi con una lettura piacevole e per nulla noiosa, che lo introdurrà ai più reconditi segreti del mondo dei fornelli.
Dalle salse ai dolci, dagli antipasti alle verdure e alle uova, e poi i primi, i secondi di carne e di pesce: duecento pagine per immergersi, con l'ausilio di una guida competente, tra superbi sapori e gusti nuovi o tradizionali. Grazie ad Allan Bay la zuppa di pesce non avrà più segreti, soffriggere al punto giusto sarà più semplice e le mousse e le vellutate non perderanno fascino al fianco dei più caserecci piatti di pasta. Il tutto annaffiato da abbondanti dosi di umorismo e ironia.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    ITALO

    04/05/2007 22.05.13

    BE,CHE DIRE? HO AVUTO PIU' DRITTE E IMPARATO TRUCCHI SULLA CUCINA CON QUESTO LIBRO CHE CON TANTI ALTRI LIBRI MOLTO PIU' BLASONATI. SOPRATTUTTO SE SI HA TEMPO, DEDIZIONE E MOLTA CURA NEI DOSAGGI E NEI TEMPI, SI POSSONO REALIZZARE DEI CAPOLAVORI CULINARI.CONSIGLIATISSIMO AGLI APPASSIONATI.

  • User Icon

    paolo

    19/12/2006 14.24.18

    Complimenti...l'ho comprato da qualche giorno e ho già cercato di fare qualche opera d'arte culinaria ...beh...ho lasciato senza parole la mia ragazza... Un grande...un amico che ti guida per mano in modo scherzoso ad elaborare e pitturare delle succulenti cenette... Ciao! Paolo

Scrivi una recensione