L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il meraviglioso romanzo "La settimana di Walter Turelli" dell'autore Furio Morucci è una storia semiautobiografica che invita a cogliere il bello nella propria vita. Il protagonista, Walter Turelli, è un uomo di cinquantadue anni, sposato da trenta e con due figli. Vive a Prato, città che ama percorrere con lunghe passeggiate, dando molliche di pane alle paperelle del fiume Bisenzio e fermandosi a parlare nei negozi e nei bar, comprando magari qualche dolce o pianificato tradizionale. Lavora in fabbrica, perché i genitori lo hanno indirizzato verso quel mestiere, pur avendo sempre desiderato diventare un insegnante di educazione fisica. La vita di Walter sembra normalissima, a tratti abitudinaria, ma, diversamente dalla maggioranza delle persone che vivono in quest'epoca frenetica e consumista, soddisfatta e serena. Il punto di forza di questo personaggio è l'aver trovato una sua dimensione di benessere nel qui e ora, senza aggrapparsi a ciò che sarebbe potuto essere o ancorarsi al passato. Walter trova la sua felicità dedicandosi con amore alla famiglia. Osserva e ascolta i figli, continua a coltivare il rapporto con la moglie con sorprese, cene e uscite non programmate, parla con grande curiosità con amici e passanti, mostrando un interesse filantropico colmo di apertura mentale e desiderio di arricchimento. Questo protagonista all'apparenza "semplice", regala un insegnamento di vita colmo di positività e volto al mantenimento di un sano equilibrio. Anche se la mente a volte si chiede come sarebbe potuta essere una vita diversa, col lavoro da lui desiderato, coltivando le passioni d'infanzia ormai accantonate, Walter dimostra di aver raggiunto la sua pace interiore e di amare pienamente la sua vita. Consiglio a tutti questo libro che esorta a cogliere il meglio della vita e a conservare la meraviglia per le piccole (grandi) cose che accadono ogni giorno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore