L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
La prima uscita è dedicata alla sezione aurea, i fascicoli successivi tratteranno temi quali crittografia, numeri primi, geometrie non euclidee ed altri per una trentina di volumi. Ho appena iniziato a leggere questo primo volumetto (costituito da poco meno di centosessanta pagine): probabilmente i puristi della matematica storceranno un po' il naso, ma personalmente devo riconoscere di aver trovato i primi paragrafi abbastanza interessanti (non avvincenti, ma interessanti): il linguaggio utilizzato è semplice e privo di inutili tecnicismi, ed i concetti sono spiegati in modo diretto ma abbastanza completo e - ove necessario - ricorrendo ad utili illustrazioni; non mancano alcuni riquadri dedicati ad approfondimenti o richiami storici (come ad esempio alcune mini biografie dei personaggi citati). Una piccola precisazione: uno degli slogan utilizzati nella presentazione di questa collana recita "I grandi temi della matematica finalmente alla tua portata", ovviamente non aspettatevi che i concetti siano spiegati in modo esclusivamente discorsivo (sarebbe assolutamente impossibile), ma preparatevi a trovarvi di fronte strumenti che probabilmente avranno costituito il vostro incubo alle scuole medie - come le potenze o le radici - o alle superiori/università - come i limiti. Naturalmente, chi non abbia mai visto simili strumenti (non tutti nei propri studi hanno avuto modo di incontrare il concetto di limite di una successione) troverà qualche difficoltà in più, e dovrà necessariamente porre uno sforzo maggiore per comprendere gli argomenti trattati. In conclusione un prodotto decisamente interessante, oltre che una encomiabile iniziativa nel campo della divulgazione, che spero saprà mantenere un elevato livello qualitativo anche nelle uscite successive. Ottimo (Fine) .
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore