Categorie

Michele Surian

Anno edizione: 2013
Pagine: 380 p. , Brossura
  • EAN: 9788842547051

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Alessandro

    03/11/2014 12.13.45

    Un libro piacevole da leggere, ricco di emozioni forti, contrastanti ,avvincenti che prendono il lettore pagina dopo pagina.Non solo un omaggio al mondo sportivo , ma un vero manuale sui valori di vita di tutti i giorni.

  • User Icon

    Francesco Sisini

    07/05/2014 15.33.42

    Il libro è godibilissimo e davvero ricco di spunti di riflessione. I dialoghi che il protagonista ha con i personaggi e con se stesso permettono di esplorare diversi punti di vista senza scadere nel didascalico. Detto questo il libro è stilisticamente un po' ingenuo e i dialoghi andrebbero maggiormente curati per risultare più credibili. Comunque commenti del genere di facevano anche su Salgari ma, questo non ha impedito a Sandokan di essere Sandokan.

  • User Icon

    Giancarlo

    25/01/2014 19.38.38

    Ho trovato questo libro molto... vivo. Sono un insegnate di arti marziali (Judo e Aikido), con un trascorso come agonista, non ad alti livelli, ma ho sempre ricercato l'eccellenza non per vincere ma per migliorare e forse questo ha limitato i risultati pratici perché le regole non sono sempre compatibili con le arti. Ho ritrovato nel libro delle verità che mi hanno fatto tornare indietro nel tempo e ho rivisto tutto il trascorso, nei limiti della mia esperienza. Nel libro c'è più Zen e Tao di quello che sento esprimere a parole da persone che, anche nell'Aikido, denigrano l'aspetto del combattimento senza conoscerlo: ritengo che non si possano raggiungere consapevoli significati senza esperienze dirette. Anche se appoggio l'idea che l'Aikido non si faccia contaminare dall'aspetto agonistico penso che un completo artista marziale debba averlo vissuto, magari attraverso altre discipline. Maestro e allievo sono due aspetti della stessa essenza: questo ho intuito anche nelle parole del libro. Diventare maestri di se stessi. Complimenti all'autore

  • User Icon

    Ennio

    28/12/2013 08.50.53

    Ho divorato questo libro con passione ed entusiasmo e ringrazio l'autore per aver messo su carta una guida da studiare e rileggere dopo qualche anno. Mi ha dato la carica per continuare un percorso meraviglioso all'insegna del miglioramento come sportivo, imprenditore, padre, insomma come "Uomo". Ritengo sia più che un libro per sportivi, un manuale di vita.

  • User Icon

    Mario

    17/12/2013 19.27.52

    Frequento da molti anni l'ambiente delle Arti Marziali e ho letto numerosi libri dedicati all'argomento. Ho letto con curiosità anche il libro " La sfida dell'eccellenza" e devo dire che, a differenza di tutti gli altri, in questo libro l'autore ha avuto la capacità di coinvolgere il lettore nel racconto di un rapporto tra Maestro e Allievo e di farlo entrare in quel mondo così bello ed emozionante con grazia a tratti quasi poetica. E' un libro che fa molto riflettere sul ruolo e sulla capacità del Maestro/Allenatore che si deve confrontare con l'allievo desideroso di conoscere e sapere. Da questo libro si possono trarre numerosi spunti di miglioramento nelle Arti Marziali, ma non solo. Leggetelo!

  • User Icon

    Giovanni

    07/12/2013 09.51.51

    Anche per me è un buon libro con il quale mi si sono chiariti diversi aspetti di come ci si allena e che mentalità bisogna tenere per aver dei risultati sia nello sport che nella vita.Consiglio di leggerlo a tutti sportivi e non perché oltre alle parti più tecniche dedicate ai sportivi è anche una avvincente storia di narrativa

  • User Icon

    Miki

    27/09/2013 09.48.55

    Leggetelo. E leggetelo anche se non avete nulla a che fare con gli sport da combattimento. Poi, vi sentirete un po' migliori. E se avete dei figli, visto che il mestiere del genitore non è così facile, ci troverete degli spunti per educarli alla vita. E magari farne degli uomini giusti.

  • User Icon

    Carlo

    16/09/2013 14.36.01

    Sulla trama di un romanzo di formazione l'autore ricama con sapienza e perizia un manuale per lo sportivo - agonista, atleta o semplice appassionato - alla ricerca della performance di successo, e lo fa con il filo della propria esperienza, dei propri studi e dei propri successi. Una lettura consigliata ai praticanti di tutti gli sport, trattando il libro non solamente la preparazione atletica specifica per gli sport da combattimento ma anche il potenziamento muscolare e fisico nonchè tutto ciò che riguarda l'integrazione della preparazione psico-fisica con le normali funzioni ed attività di tutti i giorni.

  • User Icon

    Stefano

    15/09/2013 11.34.46

    Questo è un libro che va letto e riletto. Concetti che spesso hanno bisogno di molto tempo per essere assimilati sono spiegati in modo chiaro con uno stile narrativo asciutto. Questo romanzo dovrebbe stare non solo sul comodino di ogni sportivo, ma anche su quello di chi vuole essere una persona migliore. Assolutamente da leggere.

  • User Icon

    MARCO

    05/09/2013 18.10.04

    E' un libro prezioso. Tra le righe di una narrazione avvincente, infatti, ho trovato decine di spunti in grado di aiutarmi nella preparazione atletica e nella gestione dello stress. Lo consiglio davvero a tutti coloro che sono alla ricerca di migliorare se stessi e le proprie performance sportive.

Vedi tutte le 10 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione