L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 18,70 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non sono uno "specialista", tantomeno mi ritengo preparato per recensire un libro di questo calibro, ma ho usato le riflessioni di Scott per scrivere la mia tesi magistrale; le riflessioni sul potere coercitivo sono abbastanza illuminanti (per chi non avvezzo alla critica "anarchica" dello stato), e per quanto possa essere ammessa una critica eccessivamente generalista alla forma statale qui proposta, i dubbi che emergono sono tanti. Se lo stato è coercitivo ma è diventato un "abitudine", come si sradica questa abitudine? Se chi ha tentato di ribellarsi è finito col soccombere, come si può creare una forma di resistenza duratura? (a questo domanda potrebbe rispondere un altro saggio di Scott). Inutile dire che il libro è comunque meraviglioso, una volta letto non sono più in grado di guardare ai meccanismi statali con lo stesso sguardo. E alla luce dell'attuale invasività delle pratiche burocratiche, della tassazione, di nuove forme di controllo, degli accordi privati-stati sempre più solidali, questo libro è un fiore che sboccia nel mare del benpensare. Mi ha piacevolmente colpito vedere una ragazza che leggeva questo libro per un esame universitario a Torino.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Recensione completa su Alfabeta2
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore