Categorie

Maureen Johnson

Traduttore: S. Brogli
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Anno edizione: 2012
Pagine: 393 p. , Rilegato

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

  • EAN: 9788804616771

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Giulia

    27/01/2013 19.34.15

    Ho finito di leggere questo libro meno di 10 minuti fa e sono rimasta senza parole, che nel caso di una che legge quanto me e' quasi incredibile. All'inizio, quando ho ordinato il libro su ibs ero impaziente che arrivasse, poi, quando il libro e' partito ci ho ripensato e ho detto:- Jack lo squartatore...non sarà' troppo macabro,troppo forte? Io non sono impressionabile, anzi spessissimo mi capita di vedere CSI in tv e mi piace da morire... :D, ma ho già sperimentato che le emozioni che da' un libro superano, secondo me, anche quella che ci da la tv. Comunque, quando mi e' arrivato il libro, ancora con questi pensieri in testa ho iniziato a leggere. Pagina dopo pagina, riga dopo riga, sono stata sempre più felice di aver comprato questo libro. Come ho già detto sono rimasta senza parole. Il libro mi e' piaciuto moltissimo per due motivi: 1 Ti fa preoccupare, come e' successo a me, inutilmente facendoti pensare che sia inquietante ma alla fine si rivela si, pauroso, ma non tanto da farti accapponare la pelle e farti nascondere sotto le coperte e 2 perché riesce a conciliare quella leggera paura con emozioni che ti colpiscono profondamente e così ti ritrovi a vivere in un college inglese dove la tua vita cambia per sempre. Sono stata davvero contenta del libro anche perché il finale e' pieno di sottintesi...il vero finale lo immagini ed e' una cosa davvero rara in questo genere di libri. Lo consiglio anche a quelli che si ritengono impressionabili, perché, superati i momenti più "forti" ci si riscopre a leggere un libro con la L maiuscola, pieno di misteri che si rivela, alla fine, quasi un giallo.

  • User Icon

    LadyAileen

    29/09/2012 21.19.10

    Shades è il primo volume di una serie paranormal-thriller per adolescenti e vede protagonista Rory, un'adolescente americana che si trasferisce a Londra per frequentare il college di Wexford. Sembra che tutto proceda nel migliore dei modi fino a quando sulla scena non appare un misterioso assassino che uccide imitando proprio Jack lo Squartatore. La storia è raccontata principalmente (in prima persona) da Rory e devo dire che l'ho trovata originale e leggera ma per quanto riguarda la soluzione escogitata dall'autrice per spiegare gli omicidi mi ha deluso (avrei preferito qualcosa di più solido). L'autrice ha uno stile scorrevole e ha saputo creare una bella ambientazione (inquietante e suggestiva) con la giusta dose di descrizioni ma forse i personaggi avrebbero avuto bisogno di una caratterizzazione maggiore (nessuno mi ha colpito in particolar modo). Il risvolto romantico è molto marginale e ha ben poco di romantico (almeno in questo volume) ma tutto sommato se state cercando qualcosa di diverso e misterioso, questo romanzo potrebbe fare al caso vostro (una volta cominciato sarete costretti a prendere anche i volumi successivi perché alcune questioni restano in sospeso).

  • User Icon

    Rowan

    13/07/2012 14.22.27

    Shades è stata una lettura un po' lenta, ma piuttosto piacevole. Il libro inizia ad ingranare dopo le prime 150 pagine, ma la storia non segue la tipica scaletta prologo-avventura-epilogo, no. Tutto viene raccontato in modo un po' piatto.. ci sono scene tranquille e scene d'azione, ma risultano come "mischiate", e la storia non riesce a coinvolgere del tutto il lettore, facendolo arrivare al finale con il fiato sospeso. Un punto va a favore delle descrizioni: non sono una fifona, ma non sono nemmeno abituata a leggere thriller, e siccome amo leggere di notte ammetto che mi è capitato, durante le scene un po' macabre, di lanciare un'occhiata alla stanza per controllare che fosse tutto a posto. Niente che si avvicini all'horror e che vi tenga svegli la notte, per carità, ma i vicoli bui di Londra fanno bene la loro parte. Non ho apprezzato per niente la scelta dell'autrice di infilare tra le pagine qualche pomiciata tra la protagonista e il povero.. bé, non vi dirò chi sarà lo sfortunato prescelto, ma fatto sta che tra i due non c'è nessun tipo di sentimento.. vorrei far capire agli autori che non solo perché un libro è indirizzato agli adolescenti è necessario infilarci queste dannate pomiciate così a caso. Sono anche confusa dal finale della storia.. sembra quasi essere autoconclusiva, ma poi, proprio all'ultima pagina, eccoci il colpo di scena che inevitabilmente costringerà i lettori a comprare il secondo volume. Che fosse una serie di sapeva dall'inizio, ma c'era bisogno di fare così?! Poteva tranquillamente allungare il finale di qualche pagina e lasciare i lettori soddisfatti, invece no, ecco l'ennesimo volume troncato non si sa bene perché. Dunque, che altro dire? E' una lettura piacevole, ma spero che il seguito risollevi un po' il tutto. Non è una serie che parte con i fuochi d'artificio, ma lascia un ricordo abbastanza positivo.. quel tanto che basta per concedergli una mezza stella in più e non bocciarlo.

  • User Icon

    Gresi

    28/06/2012 14.45.35

    Sono sempre stata affascinata dalle storie di mistero e suspense e per di più,da quelle con ambientazioni quali la Londra vittoriana e collegi misteriosi. Dall'accattivante trama avevo immaginato ke la storia fosse ambientata all'epoca di Jack lo squartatore. Tuttavia sin dall'inizio il lettore intuisce ke la scelta dell'autrice è un altra, cioè quella di ambientare la storia ai giorni nostri. X tutta la durata del romanzo pervade un aurea di mistero, dovute dalle meravigliose descrizioni in stile gotico a tratti xrò compensate da una generosa dose di umorismo. La descrizione dei personaggi è accurata e dettagliata ed accomunata dal fatto ke in ognuno di loro sembrino celarsi segreti ke il lettore avrà modo di conoscere in seguito. Il finale un pò troppo frettoloso, sembri presagire una continuazione del romanzo e il ritorno di Jack lo squartatore. In breve una lettura imperdibile, meravigliosa, da mozzare il fiato ke consiglio vivamente!!

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione