Shaft di John Singleton - DVD

Shaft

Shaft Returns

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Shaft Returns
Paese: Stati Uniti; Germania
Anno: 2000
Supporto: DVD
Salvato in 6 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 6,90 €)

John Shaft, poliziotto nero, nipote del celebre detective omonimo, deve affrontare Walter Wade, uno studente arrestato già due volte e rilasciato grazie alle influenze e al denaro del padre. Wade si è alleato con due poliziotti corrotti e uno spacciatore. Shaft ha dalla sua parte una bella collega e un informatore. Seguito di "Shaft il detective" 1971.
3
di 5
Totale 2
5
0
4
0
3
2
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    JD

    16/10/2006 20:04:26

    Poco da aggiungere rispetto al primo episodio(incassi disastrosi esclusi).Sicuramente strutturato meglio in quanto a scene d'azione,e con un Jackson più scanzonato e carismatico rispetto al maschilista Roundtree.Ma per il resto si ha già l'impressione di già visto,e alla fine si ha più interesse per i cattivi(Bale,sulle orme di "American Psycho" e Wright,aspirante trafficante di alta classe).Assolutamente deludente il finale(mi aspettavo un duello tra Shaft e il criminale).Comparse per Isaac Hayes(compositore della colonna sonora del primo film),Gordon Parks(regista dei primi due)e dello stesso Singleton.

  • User Icon

    maurizio

    05/08/2005 18:02:06

    Mediocre remake di una celebre serie. Ottimo Jackson nel ruolo ma per il resto c'è poco.

Il detective Shaft torna sugli schermi dopo 30 anni

Trama
C'era una volta Shaft, il detective di colore che lanciava il look afro e diventava la punta di diamante della blaxploitation, il cinema nero che vinceva al botteghino. Perché andarlo a ripescare a 29 anni di distanza dalla sua prima uscita? Per crisi di idee? Una volta tanto no. Questa volta l'atletico e determinato poliziotto ha l'aspetto di Samuel L. Jackson abilissimo, nell'arco della stessa inquadratura, nel passare dalla durezza al sorriso. Non agisce più ad Harlem ma si muove nell'ambiente 'in' di Manhattan ed ha la benedizione dello zio (l'ormai cinquantottenne Richard Roundtree, interprete del primo Shaft che qui ha un piccolo ruolo).

  • Produzione: 01 - Home Entertainment, 2004
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 100 min
  • Lingua audio: Inglese (DTS 5.1);Italiano (DTS 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2
  • John Leguizamo Cover

    Attore statunitense di origine colombiana. È uno dei più importanti attori ispanoamericani dell’ultima generazione, capace di unire un notevole carisma scenico a una recitazione scattante e ritmata. Il suo esordio risale al 1984 in Mixed Blood (Sangue misto) di P. Morrissey, ma il suo talento comincia a brillare in Vittime di guerra (1989) di B. De Palma. In seguito, è tra i protagonisti dell’indipendente I migliori del Bronx (1991) di J.B. Vasquez e recita ancora con De Palma nel 1993, interpretando il perfido Benny Blanco in Carlito’s Way. Importante il suo ruolo da protagonista in SOS Summer of Sam - Panico a New York (1999) di S. Lee, mentre nel 2001 è un logorroico Toulouse-Lautrec in Moulin Rouge di B. Luhrmann e nel 2005 è al fianco di A. Argento nell’horror di G. Romero La terra dei... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali