L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il solito, grande, irriverente e geniale Moore. Da leggere
Taschino è tornato! Dopo re Lear e le opere veneziane questa volta Moore sceglie di dissacrare la Grecia fuori dal tempo di Sogno di una notte di mezza estate, e come sempre ci saranno offese, risate, zoofilia, magia e raggiri per tutti. Adoro il modo in cui rigira le opere del Bardo portando a tutt'altro ma riuscendo comunque a restare fedele all'originale. Consigliatissimo, vi farà rimanere impresse nella memoria le opere di Shakespeare più di Shakespeare stesso.
ODE AD UN MATTO Taschino è volgare. Infingardo, rozzo e triviale. Fa costanti battute di cattivo gusto, ha un discutibile senso del pudore e una scarsa capacità di discernere il bon ton. Ed è - inconfutabilmente - il più adorabile giullare che si possa mai desiderare. . Piccolo mascalzone dalla lingua biforcuta, Taschino sguscia tra la corte di re Lear, la Venezia di Porzia e Shylock e - or ora - la Grecia addormentata in un certo sogno di mezza estate, costantemente al nostro dannato servizio. Insolente come pochi, è suo malgrado (oddio: dire che se le va a cercare è voler essere clemente) protagonista di intrighi al sapor di shakespeariane pugnalate - con principesse assassine, re impazziti, vendette sanguinarie e spettri equivoci. . Può un trittico di romanzi, che prende i capolavori di Shakespeare e li rigira come un calzino, essere scurrile e allo stesso tempo tenerissimo? Ebbene, sì. Perché se la risata è sì molto evidente, nel nostro Matto è allo stesso modo trasparente il dolore che sottende ad essa. Con Taschino ho riso fino allo sfinimento, mi sono emozionata, arrabbiata, rattristata, fino ad arrivare alle lacrime. . Sono di parte? Assolutamente sì. Ma Christopher Moore torna a far centro con uno dei suoi personaggi più riusciti - il Matto Nero, unico nel suo genere. Un jester atipico, teso costantemente tra il più indecente riso e il pianto più amaro; uno Charlot in calzamaglia e brachetta, piuttosto che con bombetta e bastone. Con più doppi sensi, sicuramente. Ma con la stessa, dolceamara ironia. . "L'amore ha bisogno di spazio per crescere, come una rosa. O un tumore."
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore