Categorie

Cristiana Paccini, Simone Troisi

Editore: Porziuncola
Collana: Percorsi
Anno edizione: 2013
Pagine: 160 p. , Brossura

3 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Religione e spiritualità - Cristianesimo - Vita e pratica cristiana

  • EAN: 9788827010150

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    MB

    14/11/2016 21.46.08

    Chiara ce l’ha fatta. Ha vinto il dolore, la malattia, la morte. Non ha consentito che le portassero via la gioia di vivere e quell’immenso dono che è la capacità di amare il prossimo, di condividere i beni interiori, di esserci sempre per regalare un sorriso o accendere una speranza. L’esistenza terrena – per quanto breve e tormentata – non è altro che il cammino verso il Cielo, che dobbiamo percorrere accompagnandoci l’un altro, porgendoci la mano, scambiandoci un abbraccio, facendo sentire la nostra premurosa e sensibile vicinanza. Il calvario di una giovane donna – madre di due bambini morti subito dopo la nascita e di un terzo che ha dovuto presto lasciare perché condannata da un male devastante – è descritto dai suoi amici Cristiana e Simone come un viaggio incontro a Gesù, che ad ogni tappa insegna qualcosa di nuovo, aggiungendo un tassello alla rivelazione della vita eterna. Chiara trasforma la sua sofferenza in un invito a partecipare alla scoperta di quel profondo mistero che è l’amore di Dio, che a ciascuno di noi riserva una storia in grado di arricchirci di bellezza, se solo siamo disposti ad ascoltare la sua voce e seguire sereni la sua volontà. L’eroismo spontaneo e naturale di una ragazza innamorata delle cose grandi offre un esempio difficile da seguire: ma la sua straordinarietà è capace di farsi parola, canto, favola, poesia, battuta di spirito, scendendo in mezzo alla gente per fare festa insieme. Da lei impariamo come la preghiera sia una risorsa a portata di tutti: la semplice via che, partendo dai comuni moti del cuore, apre la strada alla grazia che inonda l’anima di una forza meravigliosa, che non conosce confini.

  • User Icon

    Cecilia

    19/06/2015 11.00.02

    Questo libro è un piccolo gioiello, una testimonianza talmente bella, forte e vera da commuovere e da lasciare senza parole. Nonostante la sua breve vita, Chiara è stata capace di Vivere e di donare tanto amore, diventando uno tsunami di bellezza per chi le è stato accanto. E anche adesso che è tornata al Padre continua a regalarci molto, perchè la sua splendente testimonianza è un dono per chi ha la fortuna di venirne a conoscenza. Come un fiume in piena, l'Amore di Dio travolge chi legge la storia di Chiara, segno che la sua vita e la sua morte non sono state vane. Grazie alla famiglia per aver condiviso Chiara con tutti.

  • User Icon

    Ugo Apruzzese

    30/05/2015 19.21.25

    È la storia, bellissima, di Chiara Corbella Petrillo, morta di tumore a 28 anni e vissuta nel none di Gesù e del suo Amore. Ha dato alla luce due piccoli morti pochi minuti dopo il parto, contro il parere di molti che suggerivano di abortire. In questo modo ha testimoniato che la vita si accetta così come viene perché è un Suo dono e noi dobbiamo solo nascere e lasciarci amare. Ha avuto poi un altro figlio, Francesco, del tutto sano, ma nel corso della gravidanza si ammala di tumore. Grazie alla Sua profonda fede e a quella di suo marito che la ama tanto, riesce a vivere tutto con gioia nella consapevolezza che tutti noi dobbiamo chiedere di saper vivere la vita nel presente, dobbiamo accettare talvolta di non capire ciò che ci succede e che la vita va vissuta con amore. Seguire Cristo nella sofferenza ci porta la luce e la vita è un'avventura meravigliosa.

  • User Icon

    Loretta

    05/09/2014 19.08.30

    C'è poco da dire...per chi ha avuto la grazia di conoscerla, questa storia è un assaggio di eternità, un anticipo di Paradiso. Croce e perfetta letizia. Dovrebbero leggerlo tutti!

  • User Icon

    michela

    22/04/2014 13.57.16

    che si creda o meno è una testimonianza meravigliosa di fede e di affidamento Una fede accompagnata dallo Spirito per avere una tale forza. Concordo con il fatto che è una santa dei nostri giorni Molto molto bello fa riflettere e fa sperare

  • User Icon

    Federica

    02/04/2014 16.07.56

    Il libro è scritto bene, non ci sono frasi involute, pagine evitabili e ridondanti: sebbene alla prima esperienza i due autori hanno fatto un ottimo lavoro. Il contenuto però è grandioso, di quelli che, volendo, lasciano il segno. Grande sapienza di questa giovane ragazza che lascia scorrere la vita senza chiedere niente per sé, se non la grazia di viverla momento per momento, senza aver paura. Non abbiate paura. Grande insegnamento. Grazie.

  • User Icon

    Cinzia

    19/02/2014 17.39.04

    Che libro stupendo! Ho versato lacrime di commozione e di profonda gioia per la vita di questa coppia e di questa meravigliosa giovane ma GRANDE DONNA. Un libro da leggere assolutamente per comprendere che cosa è veramente la fede e l'abbandono totale in Gesù, cosa significa portare la croce con il sorriso sulle labbra e l'amore nel cuore. dire SI a Dio nonostante l'enorme peso... Grazie Chiara! l'ho letto e me ne sono innamorata, tanto che l'ho anche regalato ed ho ricevuto calorosi ringraziamenti!

  • User Icon

    Annarita

    12/01/2014 00.10.14

    Bellissimo!!! Una testimonianza meravigliosa. L'ho letto la sera e devo dire che ho pianto tanto. Chiara è stata una donna luminosa, piena d'amore. Ha affrontato assieme al marito delle prove durissime, ma sempre con lucidità e tanta serenità. Sicuramente una Santa dei nostri giorni. Lo consiglio a tutti.

  • User Icon

    Sara

    25/08/2013 12.35.24

    E' una storia che fa davvero riflettere! Leggendo ti rendi conto del fatto che Dio è sempre li al nostro fianco e non ci abbandona mai, che non vuole farci del male.. e molte volte siamo noi a rinnegarLo, a non cercarLo e a credere di potercela fare senza di Lui. Questo libro mi è stato regalato e sono stata davvero felice di averlo ricevuto! Lo consiglio vivamente.

Vedi tutte le 9 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione