Siamo solo noi (Reloaded) - Vinile LP + CD Audio di Vasco Rossi

Siamo solo noi (Reloaded)

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Vasco Rossi
Supporto: Vinile LP + CD Audio
Numero supporti: 3
Etichetta: RCA Records Label
Data di pubblicazione: 3 dicembre 2013
  • EAN: 0888430139428
L'album Siamo solo noi, a oltre trent'anni dalla pubblicazione, è ancora unmanifesto intergenerazionale, uno dei dischi che ha fatto la storia del rock italiano.In un cofanetto celebrativo da collezione, eccolo ora riproposto.
Il box contiene: il CD Siamo solo noi; la riproduzione del vinile originale; l'unico 45 giriestratto dall'album Brava - Voglio andare al mare; un libro illustrato di 128pagine che racconta la storia del disco attraverso foto inedite; la riproduzione del poster e del Pass Tour Siamo solo noi del 1981.
  • Vasco Rossi Cover

    Vasco Rossi nasce a Zocca (Modena) nel febbraio del 1952. Vince a soli 9 anni un concorso canoro. A 14 anni forma il suo primo gruppo. Inizia a comporre canzoni, due delle quali, Jenny è pazza e Silvia, compaiono nel suo primo 45 giri. Nel 1978 arriva il primo album, dal titolo Ma cosa vuoi che sia una canzone. Il secondo album, Non siamo mica gli americani, del 1979, contiene, tra le altre, quella che è considerata ancora oggi una delle più belle canzoni di tutti i tempi, Albachiara. Il primo successo arriva con Siamo solo noi del 1981. Nel 1982 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Vado al massimo, che si piazza all’ultimo posto della classifica ma diventa un successo. Nel 1983 Vasco torna sul palco dell’Ariston e canta Vita spericolata che lo consacra... Approfondisci
| Vedi di più >
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali