L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
La passione per la storia. L'istinto puro per il thriller.
Pubblicato in oltre 50 paesi con 22 milioni di copie vendute.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un thriller di spionaggio e controspionaggio che si legge tutto di un fiato, ma non essendo il mio genere non l’ho trovato particolarmente piacevole
Forse non il miglior Berry, forse non il migliro Cotton, ma un romanzo di avventura comunque godibile. Le tematiche possono risultare un po' macchinose e ostiche, soprattutto all'inizio e per chi non conosce la politica e le realtà diplomatiche americane, ma Berry sa sopperire con perizia ad eventuali lacune. Ci sono parti del romanzo un po' lente e farraginose, alternate ad altre più vive e accese, dove la lettura scorre con più leggerezza e appare meno pesante, ma Berry sa fare di meglio, con romanzi avvincenti dalla prima all'ultima pagina. Sempre accurata e approfondita la documentazione storica che getta una nuova luce su un tema poco conosciuto. Da leggere se si ama il genere e se si cerca un leggero romanzo d'avventura, senza eccessive pretese, La love story Cotton-Cassiopea è un po' stucchevole, ma fortunatamente relegata a rarissimi sprazzi. Consigliato se si segue la saga con passione, sconsigliato a chi non conosce Cotton e lo stile Berry.
L'ex agente del Dipartimento di Giustizia americano Cotton Malone, attualmente libraio a Copenaghen, viene richiamato a New York per salvare la vita del presidente degli Stati Uniti. A preparare l'attentato, un'associazione piratesca nata centosettanta anni prima, agli albori della nascita della nazione, il Commonwealth. In due pagine della Costituzione americana, è esplicitamente legittimata l'attività dei corsari, tramite le cosiddette lettere di corsa, con cui i predoni possono attaccare e depredare le navi nemiche del loro paese. In seguito all'attentato del 1835 al presidente Richard Lawrence, questo decide di far sparire tali pagine dal libro della Costituzione, per vendicarsi contro i cospiratori di sua conoscenza. Stephanie Nelle, ex capo di Malone, viene rapita da uno dei comandanti del Commonwealth, Quentin Hale. Cotton si trova così invischiato in una contesa tra le varie agenzie d'intelligence americane, perseguitato inoltre da un suo ex collega, Jonathan Wyatt, tornato in campo per vendicarsi di una vecchia faccenda. In un vortice di intrighi dall'intreccio complesso, Steve Berry ha architettato un romanzo che spazia dallo storico-avventuroso allo spionaggio, lasciando inoltre al lettore la carica di suspense che è propria del thriller. Una buona trama da cui si può apprendere una bella fetta di storia dei pirati, scritta con un linguaggio semplice, e dall'architettura scorrevole. I capitoli brevi permettono di terminare velocemente la lettura, anche se in alcuni tratti un po' confusionaria, data l'implicazione delle molteplici parti in gioco. Tuttavia l'autore si serve di una serie di personaggi gradevoli, compreso l'antagonista principale che rivela ad un tratto un'inaspettata brutalità. Il primo libro di Steve Berry che leggo, ed a mio avviso una lettura passabile. Un romanzo per passare qualche pomeriggio in pensieri avventurosi. Gradevoli infine i commenti dell'autore, in cui viene dettagliatamente spiegato cosa è realtà e cosa immaginazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore