L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pochi narratori hanno la capacità di tradurre quegli stati d'animo e quelle emozioni passeggere e stranianti che quotidianamente ci attraversano, in modo così elegante e raffinato. La contrapposizione (o, usando un termine proveniente dalla chimica di Breaking Bad, la "chiralità") tra sanità e follia è alla base di questo romanzo profondo, molto simile, come contenuti e prosa a "Ulisse" e "I Morti" di J. Joyce. E pensate che i due sono anche nati e morti lo stesso anno.
Non me l'aspettavo, ho dovuto leggerlo per un esame di letteratura inglese e già immaginavo la noia alle prese col flusso di coscienza.. E invece una grande sorpresa! Mi sono ritrovata coinvolta da questo flusso di pensieri, che mi ha catturata a tal punto da farmi sentire legata in un qualche modo alla signora Dalloway e a Virginia Woolf stessa... E' una lettura diversa, non il classico romanzo. E soprattutto credo sia una lettura più adatta ad una donna, proprio perché potrebbe rispecchiarsi nell'intimità dei pensieri di V.W. esattamente come è successo a me.
Bello, bello bello! Com'è così profondamente e debolmente umano! Tra le sue pagine, in quella giornata qualunque di una ricca borghese londinese, quanta vita si legge, quante impressioni, quante sensazioni, emozioni umane di tutti i giorni vi sono riportate con una mano esperta che ti tratteggia davanti agli occhi qualcosa che, per la sua banalità, per la sua normalità, senza di essa non avresti mai saputo percepire nella tua stessa esistenza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore