L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' il terzo libro che leggo di Chandler e, come per gli altri due, è stato un piacere leggerlo; non c'è niente da fare, la prosa di Raymond sembra essere stata inventata apposta per piacermi...adoro il suo stile!! Alcuni tra coloro che mi ha preceduto nella lettura hanno trovato la vicenda un po' troppo ingarbugliata e risolta con alcune forzature eccessive. Francamente credo che la storia non sia complicata oltre il legittimo, anche se non posso dargli del tutto torto a riguardo delle forzature, in particolare l'ubicazione alquanto improbabile.....no scusate non posso dare indizi ai futuri lettori! Qualche forzatura c'è, come in quasi tutti i gialli e noir del resto, ma ciò non intacca affatto la godibilità di un romanzo ben strutturato, ben ambientato e magistralmente raccontato. Per finire aggiungo semplicemente che Philip Marlowe é un mito, vorrei fosse mio amico per andare a farmi una birra con lui!!
La versione che ho appena finito di leggere è quella che si trova nei classici del giallo di Mondadori, tradotta da Ida Omboni con il titolo di "In fondo al lago". Come ha rilevato un altro lettore Ida Omboni è senza dubbio la miglior traduttrice di Chandler. Il romanzo è davvero straordinario e molto coinvolgente. La trama, anche se ingarbugliata, è dipanata in maniera perfetta e fino alla fine è ben difficile capire la dinamica degli eventi e i colpevoli dei tre delitti. Marlowe dimostra come sempre le sue grandi capacità di investigatore e ogni tassello, alla fine, finisce al suo posto. Non sono d'accordo con chi dice che ci sono delle forzature. A mio avviso tutto è verosimile, e perfettamente spiegato. I dialoghi sono splendidi e pur non trattandosi del suo migliore romanzo, il piacere di leggere Chandler è sempre grandissimo.
Tra i romanzi di Chandler, questo racconto eccelle per l'aggrovigliata trama, splendidamente e lucidamente dipanata dal robusto ingegno dell'ispettore Marlowe. E' sorprendente come, con quasi sempre gli stessi ingredienti narrativi, Chandler riesca a tenere il lettore praticamente incollato ad ogni capitolo, ad ogni dialogo fino alla conclusione della vicenda. Davvero "UN UOMO MIGLIORE X UN MONDO PEGGIORE!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore