Categorie

Luigi Ballerini

Edizione: 3
Anno edizione: 2014
Pagine: 128 p. , ill. , Brossura

14 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Bambini e ragazzi - da 10 anni

  • EAN: 9788821590900

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    banidaniela

    17/02/2016 16.48.44

    Mi è piaciuto moltissimo, l'ho letto insieme a mia nipote Sarah e ci siamo divertite molto, sarà perché ci piacciono i dolci, ma soprattutto perché attraverso la narrazione si scopre quanto di bello si può trovare in ogni circostanza che la vita ci mette davanti. Anche noi vorremmo saper fare dei pasticcini come Euforbia, e soprattutto vorremmo saper guardare gli altri con quello sguardo così valorizzatore che la Signorina Euforbia ci insegna. Grazie

  • User Icon

    luisa

    18/02/2015 10.44.08

    Ho trovato la narrazione "leggiadra",pur nella sua semplicità(che non è banalità).Abbiamo bisogno di persone come Euforbia che fanno spazio per noi,ci ascoltano,hanno la pazienza di insegnarci e di accoglierci per quello che siamo."La realtà va sempre riconosciuta e abbracciata perchè è più grande e più forte di quello che pensiamo noi"(dal testo).Questo vale un premio.

  • User Icon

    Elena

    14/02/2015 12.07.47

    Non sono riuscita a finirlo... Ho trovato la storia noiosa, piatta, prevedibile, a tratti anche irritante. Inoltre, mi infastidiva la forma di cortesia usata dalla signorina Euforbia con Marta (e gli altri), mi sembrava forzata. Non capisco come abbia fatto a vincere il premio Andersen: ho letto altri libri per questa fascia d'età con una trama molto più scorrevole e divertente, capace di affiancare ai tempi comici l'occasione per riflessioni più profonde.

Scrivi una recensione